leptorg Inserito: 9 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 9 febbraio 2007 salve a tutti, appena 3 anni fa ho acquistato un philips pixel plus 32pw9527/12 widescreen, giusto dopo la scadenza della garanzia mi si sono presentete delle macchie di colore sul cinesopio cioè sullo skermo; queste makkie si presentano regolarmente quando l'immagine sullo skermo presenta delle scene in bianco cangiante, è a quel punto che mi si iniziano a materializzare sul video delle macchie di colore in corrispondenza di questi sfondi bianki, ed esasttamente a sinistra di colore giallo e a destra verde...ma può capitare che siano a volte tutte gialle. Quando l'immagine o lascena riprodotta ritorna in tonalità scure le macchie si sciolgono e l'immagine ridiventa normale. Adesso ho portato la tv da un tecnico che ha cambiato il trasformatore di riga ma il problema persiste ed il tecnico mi dice che a questo punto c'è da sostituire tutto il cinescopio!!!! Cosa devo fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2007 Ciao.Se la diagnosi fosse esatta(credo nella buona fede del tecnico), io farei un bel reclamo scritto alla Philips.P.S.Non è che hai un campo magnetico nelle vicinanze ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leptorg Inserita: 9 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2007 ma non saprei...il televisore è vicino ad un pilastro portante ma non credo...certo è confinante con una parete dove dall'altra parte non so cosa ci sia. ma sapreste dirmi in genere da cosa dipendono queste makkie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2007 Ciao.I televisori a colori risentono particolarmente dei campi magnetici presenti sulla Terra.Per questo esiste un particolare circuito che interviene al momento dell'accensione del Tvc, "smagnetizzando" il cinescopio. "Pulendo" quindi il cinescopio stesso dall'eventuale presenza di macchie, altrimenti visibili. Oppure la presenza di campi magnetici generati da casse acustiche, trasformatori di alimentazione(radiosveglie,radioregistratori,ec...),nelle vicinanze.Per contro, potrebbe essere proprio il cinescopio a difettare.Non mi stupirebbe per nulla, vista la qualità di alcuni cinescopi Philips, di questi ultimi anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leptorg Inserita: 9 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2007 kiarisco meglio...le macchie non sono le tipike makkie da campo magnetico tipo striate o vibbranti, ma queste sono makkie granulose che vanno e vengono, con forme rotonde o allungate...ma ripeto sono granulose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati