Vai al contenuto
PLC Forum

Connessione Pc Con Wincc Flexible E Cpu Ge Fanuc 90-30 - sarebbe bello che le istruzioni di wincc flexible fossero utili

cortosimo

Messaggi consigliati

ciao a tutti i mitici di questo forum vi espongo il mio problema.

devo sostituire un pannello Etop50 connesso alla CMM311 in SNP 485 e funzionante con una supervisione che dovrebbe girare su un PC connesso vicino al PLC tramite porta seriale RS232 del laptop.

ho una CPU 351 con un processore di comunicazione CMM311 come sopra

il problema sta nel fatto che il Pannello dura circa 4 o 5 mesi e poi si guasta il display 4 volte ce lo hanno sostituito in garanzia per il resto ora lo paghiamo varie centinaia di euro .

il cliente (che quando deve pagare ha sempre ragione) lo vuole sostituire .

io avevo pensato alla soluzione wincc flexible installato su un volgare portatile con regolare licenza e connesso in SNP che anche se si rompe in 5 minuti ne trovo un'altro anche al negozio di giocattoli (il Pannello in questione lo aspetto in media 4 mesi se sollecito).

ho provato tutti i cavi e le configurazioni e non son riuscito a farlo comunicare

se qualcuno ha eperienze al riguardo gliene sarei eternamente riconosciente.

potrei anche valutare la possibilita' invece di mettere flexible(che gia uso per applicazioni Siemens )di utilizzare qualsiasi software p.e. Cimplicity o altri scada sono aperto a tutto visto che la supervisione in questione non e' molto complessa.

Ringrazio tutti in anticipo :rolleyes::rolleyes::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti