sporting77 Inserito: 18 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2007 Salve a tutti ho il suddetto tv che si presenta con una riga di alcuni cm di larghezza nella parte superiore dello schermo, come se ci fosse il verticale chiuso ma non al centro come al solito. Scollegando il connettore del verticale la riga va normalmente a centro schermo. L'audio è presente. A qualcuno è già capitato un difetto simile? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2007 Ciao.La riga che vedi,è alta alcuni cm o alcuni mm?Sicuramente c'è un guasto sul circuito finale verticale.Controlla la bontà dei transistor finali 7502 e 7503, del pilota 7500 e delle resistenze 3502 da 8,2 KOhm, 3503 da 1,5 Ohm.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sporting77 Inserita: 8 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2007 Ciao Fulviopersano ,finalmente dopo un pò di tempo ho rimesso le mani sul tv. Ho trovato la R3505 interrotta, ma la situazione non cambia. Ho comunque notato che dopo un pò il verticale riesce ad aprirsi anche se senza immagine e riesco a visualizzare sia l'Osd che il televideo. Ho provato anche via scart ma la situazione non cambia: audio presente, video assente.Buona serata e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 8 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2007 riscalda con un phon i condensatori sul verticale e sul TDA 2579 cosi fai prima a beccare il componente difettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sporting77 Inserita: 11 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2007 Salve, il problema dell'immagine l'ho risolto sostituendo il processore video TDA8390, però ora mi ritrovo una scarsa regolazione di contrasto da cosa potrebbe dipendere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 13 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2007 controlla i transistor Tr7391 e Tr7413 (BC858B), posti sulla basetta del cinescopio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati