Vai al contenuto
PLC Forum

tv Philips 32PW6006/21 tel.L01-1E 16/9 - file eeprom per 24C16W6

Messaggi consigliati

Inserito:

Riparato il TV che come difetto tardava ad accendersi ( condensatorino da 100nF accoppiamento finale riga), stranamente nell'inserire il telaio non funziona più l'UHF e la possibilità di adattare i formati.

Credo sia la eeprom che forse s'è cancellata.

Ringrazio anticipatamente chi me la può mandare!

Inserita:

entra in servizio e controlla se son giuste le opzioni le trovi scritte su una targhetta incollata sul cinescopio

Inserita:

Grazie petra, se gentilmente mi dici come si fa ad entrare nel service: ci provo.

Un'altra cosa: il file originale presumibilmente cancellato ( almeno in parte ) misura circa 7Kbyte, prelevando il file rar ( 385 byte ) sul seguente sito: nhttp://master-tv.com/proshivki/tv/Philips-eeprom-memory-dump.html, non riesco anche convertendolo con WINRAR in codice binario ( circa 2Kbyte ) a farlo configurare sulla mia black box. Comunque non ho raggiunto i 7 kb del file originale.

Premetto che il mio fornitore Nedis ad una mia richiesta mi ha risposto che questa eeprom già programmata non è più fornibile.

Sperando di non aver fatto confusione mi scuso anticipatamente, ma rimane il fatto che il guasto si deve risolvere.

Grazie

Inserita:

per entrare in servizio col telecomando del tv componi in seguenza 062596 piu il tasto OSD entri in modo servizio

Inserita:

Gentilissima a dirmi il modo per entrare in service, ho provato ma non mi entra. Comunque sul mio telecomando non c'è OSD ma MENù.

Il tv ha debolissimo il UHF, il VHF è perfetto, si vede in 19/9 con ampiezza orizzontale stretta leggermente, e non si riesce più a mettere il tv in formato 4/3 e 19/9 ampio.

Il resto tutto ok.

Chissà che non sia proprio la eeprom?

Grazie

Inserita:

mi correggo nel precedente messaggio: non 19/9 ma 16/9

Inserita:

Sul sito lo schema non lo porta, ho lo shema originale ma il modo service non c'è scritto. Se tu hai modo di dirmelo te ne sono grato.

Inserita:

usa il codice 062596 piu il tasto menù hai provato così dovrebbe andare .

questo è quello che riporta il manuale si servizio

Use one of the following methods:

• Use a standard customer RC-transmitter and key in the

code 062596 directly followed by the “M” (menu) button or

• Short jumper wires 9631 and 9641 on the mono carrier

(see Fig. 8-1) and apply AC power. Then press the power

button (remove the short after start-up).

• Caution: Entering SDAM by shorten wires 9631 and 9641

will override the +8V-protection. Do this only for a short

period. When doing this, the service-technician must know

exactly what he is doing, as it could lead to damaging the

set.

• Or via ComPair.

potresti provare a cortocircuitare i punti 9631 e 9641 , ma devi fare ATTENZIONE e seguire esattamente le indicazioni scritte sopra .

• 1 month later...
Inserita:

Ciao, scusate il ritardo alle risposte ma non ho potuto.

Ho riscritto la eeprom e il tv ha ripreso a funzionare perfettamente, anche se un collega locale inizialmente mi ha dato il file difettoso mettendomi fuori pista ( spero non lo abbia fatto per cattiveria).

Comunque grazie a tutti.

Alla prossima

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Lucciolo,dovresti cortesemente mettere la tua soluzione con i dettagli nell'apposita sezione,grazie.

clap.gif

Inserita:

Ciao, dimmi gentilmente come e dove. Purtroppo non sò!

Grazie