peppejam Inserito: 24 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 24 febbraio 2007 Salve a tutti, la mia TV mod: 29PT9111/01 presenta delle linee sottili verdi orizzontali in tutto lo schermo non in modo fitto ma diciamo intorno a una decina o poco più equidistanti. Queste linee sono più visibili nei momenti in cui lo schermo rimane molto scuro o meglio nero e quindi nel cambio di canale e nell'accensione. Mi sapreste dire da cosa possa essere dipeso? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 24 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2007 sono linee di rtorno devi controllare nella scheda rgb la sez delcolore rosso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2007 Ciao.Per mira: Forse del verde?Puoi provare anche ad abbassare di poco,la tensione di G2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppejam Inserita: 25 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2007 anche a me sembrava strano che fosse del rosso...comunque ragazzi io non sono un tecnico specializzato ma per hobby faccio qualcosina di elettronica...è complicato se cercassi di ripararla da solo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2007 Ciao.Prova,per cominciare,ad abbassare la G2.Non serve per questo una specializzazione.Se non conosci la procedura,qualcuno di noi,te la spiegherà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppejam Inserita: 25 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2007 grazie fulviopersano...penso che una procedura mi aiuti tantissimo perchè è la prima volta che metto le mani su una tv...ho molta pazienza quindi ve ne sarei grato per qualsiasi informazione che magari a voi tecnici può sembrare banale ma che mi aiuterebbe tanto...ecco qualcosa che non sò:1) dove si trova G2?2) in che modo la regolo?3) questa regolazione va fatta a tv acceso?grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2007 Allora,a Tvc spento,togli lo schienale.Sulla parte destra dovrebbe trovarsi lo stadio finale alta tensione, con il relativo trasformatore;lo riconosci perchè da lui parte un cavo che finisce sul cinescopio con una ventosa.Sul trasformatore troverai due regolatori,uno per il fuoco(quello in alto),l'altro per la G2(quello in basso)Accendi il Tvc e dopo circa 10/15 minuti,metti il TVC stesso in AV,senza segnale esterno.A quel punto vedrai le righine(ritracce),quindi con il regolatore basso,ruoti pochissimo in senso antiorario,fino a quando spariscono.Fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppejam Inserita: 25 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2007 grazie mille...lo farò a brevepoi ti farò sapere com'è andata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppejam Inserita: 27 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2007 ho effettuato la regolazione e le rige sono sparite...però l'ho dovuta regolare più volte perchè accadeva che nel momento in cui accendevo la tv ci metesse molto prima che apparisse l'immagine o alcune volte proprio non compariva....adesso ci mette un paio di secondi prima di far comparire l'immagine anche se il suono inizia a sentirsi...altre volte lampeggia 3 o 4 volte lo schermo con le righe verdi ma poi quando arriva l'immagine si vede bene...cosa ne pensate? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppejam Inserita: 27 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2007 adesso sembra quasi che prima si debba quasi riscaldare per poi far apparire l'immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2007 Ciao.Cerca un compromesso tra la prima e la seconda regolazione.Comunque un tempo intorno ai 4/5 secondi per la visione dell'immagine,è più che accettabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 28 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2007 Ciao ,hai risolto?Non vorrei darti brutte notizie ,ma il 29 pollici potrebbe essere difettoso sul katodo del verde ,comunque spero possa essere un problema di polarizzazione dell'integrato RGB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppejam Inserita: 28 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2007 allora ora sto piano piano abbassando la regolazione della G2 quando l'accendo...in pratica quando la tv è fredda ci mette veramente molto tempo prima che arrivi l'immagine...anche intorno ai 5 minuti...invece quando la tv viene accesa dopo poco tempo in cui era accesa e quindi già calda si accende in breve tempo...adesso vedo come va...poi ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 28 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2007 5 minuti addirittura? dai una rigenerata al tubo, hai i catodi che emettono pochi elettroni, per quello ci mette una vita da freddo a far apparire l'immagine... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 28 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2007 Ciao , conosco bene questo tipo di cinescopio tanto da affermare che risponde molto male ad una rigenerata ,si corre il rischio di non poterla più vedere nemmeno dopo 5 minuti.Chiedi conferma a Elvezio Franco.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppejam Inserita: 1 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2007 allora cosa mi consigliate? purtroppo ora per poterla vedere e aspettare relativamente poco ho dovuto aumentare G2 con la relativa visione leggera delle striscie orizzontali verdi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 2 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2007 ormai il tubo e andato prova rigenerarlo se ti va bene tanto di guadagnato. metti in preventivo la sostituzione del tubo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppejam Inserita: 2 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2007 (modificato) quanto costa all'incirca un tubo nuovo? e una rigenerata? ...come ho detto all'inizio non sono un esperto e quindi non sò come si possa effettuare la rigenerata del tubo o la sostituzione...posso farlo io stesso? Modificato: 2 marzo 2007 da peppejam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2007 Ciao.Allora,per la rigenerata,devi avere lo strumento adatto o qualche laboratorio che te lo faccia.Non è una grossa spesa,credo valga assolutamente la spesa a patto che riesca.Può valere la pena tentare.La spesa può variare da lab. a òab.,comunque qualche decina di Euro.La sostituzione,invece, equivale al "suicidio".Costa come 2 TVC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppejam Inserita: 12 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2007 ragazzi ho chiamato in vari centri d'assistenza ma ormai la rigenerazione dei tubi catodici non la fa nessuno...e chiedendo un preventivo per la sostituzione me l'ha sconsigliato il riparatore stesso perchè sarebbe una cifra esorbitante...mi chiedevo se non ci fosse un modo per tentare la rigenerazione in casa...tanto male che vada il tv color è da buttare comunque...che mi dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 13 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2007 mandami la mail che ti mando uno schemino molto semplice di un banale rigeneratore... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati