magic972 Inserito: 27 febbraio 2007 Segnala Inserito: 27 febbraio 2007 Ciaoil TV quando lo accendo emette tipo un sibilo intermittente (filamento cinescopio spento) che credo provenga dallo stadio di alimentazione, dai primi controlli effettuati ho trovato 7420 = BU2508DF in corto, prima di sostituirlo che controlli mi consigliate di fare, o cos'altro devo sostituire assieme al finale?Grazie
magic972 Inserita: 1 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2007 Ho sostituito il finale e rifatto un po di saldature nella zona EAT, adesso il tv accende (led verde) il filamento del cinescopio è acceso, si sente l'audio dei vari canali quando cambio col telecomando, ma lo schermo rimane nero, qualche suggerimento?
falco68 Inserita: 1 marzo 2007 Segnala Inserita: 1 marzo 2007 Prova ad aumentare la G2, se ti spunterà una linea orizzontale, controlla lo stadio del verticale, finale compreso.
magic972 Inserita: 1 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2007 aumentando la G2 spuntano tante riche orizzontali credo siano le righe di ritraccia
Fulvio Persano Inserita: 1 marzo 2007 Segnala Inserita: 1 marzo 2007 Ciao.Qiundi se vedi le ritracce,il verticale lavora.Però hai un guasto sullo stadio finale RGB.Misura sulla piastra che trovi sullo zoccolo del tubo, in qualche punto devi trovare circa 200 V.Scusa se sono vago nelle indicazioni,ma in questo momento non ho lo schema davanti.
magic972 Inserita: 2 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2007 come da schema ho misurato nei seguenti punti, resistenze 3300 - 3383 - 3309 invece dei + 200 V ci sono + 180 V.Il guasto lo devo cercare sempre nella scheda RGB? Oppure i 20V in meno dipendono da un'altra sezione?
Messaggi consigliati