Vai al contenuto
PLC Forum

misteriosi codici - philips 33ml8996

darkside

Messaggi consigliati

Salve emeriti amici del forum,turbo i vostri pensieri e le vostre meningi con questo immenso tv philips 33 ml 8996 equipaggiato con il telaio fl 1.1 che segnala problemi al SOPS tramite una serie di indicazioni dei led "mute,stand by e stereo" i quali lampeggiano per 11 volte.Lo stato del tv non permette di eseguire nessuna misura sul secondario,ho sostituito in prova il tr 7504 e il 7506(finali del SOPS),il C 2404,tr 7542 e 7540(sezione EST OVEST),il diodo zener 6376,la R 3270 e i transistor nella sezione di controllo dello stand by.Ho provato successivamente a porre il tv in service mode ponticellando ,in fase di accensione, s24 e s25 ottenendo il risultato di avere i led di indicazione di errore che cambiano ciclicamente nei 18 stati previsti dal manuale di servizio...praticamente un albero di natale fuori stagione...nello sconforto mi accorgo che il tv nel frattempo si accende restituendo il seguente codice:

SERVICE 15 99 06 05 11....me li gioco sperando di vincere e comprare un'altro tv ,oppure tenta di parlare con me!!!!!???????????...............

*****************LA VERITA E' LA FUORI******************************

senzasperanza.gif

worthy.gifworthy.gif

wallbash.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

hai già controllato il finale di riga e il condensatore sul collettore? se si puoi procedere a esludere la protezione in questo modo: scollega il PIN 1 del conettore TP56 (connettore sul secondario alimentazione) a questo punto si eliminano le protezioni e lo standby, adesso l'alimentatore deve funzionare e deve fornire la 140V sul collettore del finale di riga, ti consiglio di misurare la 140v se risulta intorno ai 40V e il finale di riga riscalda puoi cambiare il trasformatore di EAT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Baldus,erroneamente ho scritto di aver sostituito i finali SOPS,in realta intendevo i finali di riga.Sono una coppia di BU 2508,il condensatore l'ho sostituito,seguiro il tuo consiglio e ti faccio sapere...grazieee!!!!

******************LA VERITA' E' LA FUORI****************************

cool.gifcool.gifcool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti