stab Inserito: 9 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2007 ciao ragazzi, sono alle prese con questo tv che presenta un vistoso effetto cuscino che addirittura fuoriescono le scritte dallo schermo non regolabile dal suo trimmer. ho controllato lo stadio ew ma senza trovare nessuna anomalia componentistica. cosa posso fare a questo punto. grazie per eventuali consigli. modello tv philips 56ks3402 chassis k35 o k35d Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 12 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2007 cambia i condensatori attorno all'est ovest ed anche il finale stesso... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stab Inserita: 17 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2007 ciao a tutti, sono ritornato alle prese con questo TV e sostituendo qualche condensatore ho migliorato di un pochino, nel senso che adesso l'immagine è un pò più centrata ma le scritte rimangono ancora al di fuori dello schermo senza nessuna regolazione tramite il suo trimmer. mi sono accorto inoltre che la resistenza connessa alla base del finale di riga scalda eccessivamente fino a che non fa spegnere tutto il TV. ho controllato il diodo damper ma risulta efficiente, cosa potrebbe essere la causa? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2007 Ciao.Quindi il finale Est Ovest,non lo hai sostituito.Controlla le bobine S 561,S 490.Sostituisci C 561,C492,C484.Sostituisci TS 490 e TS 485.Controlla D 562.Verifica che sul pin del trimmer R 513,arrivino i - 18 V.Quale delle due resistenze sulla base del finale di riga scalda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 18 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2007 Questa è professionalità , segui i consigli di Fulvio.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2007 Ciao andreà.Che dire:i complimenti sono sempre graditi.Però mi sembrano un tantino esagerati.Anche tu,quando consigli o suggerisci,non ti risparmi affatto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 18 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2007 Ciao Fulvio .Dai non fare il modesto,sei 1 dei migliori , non dico il migliore in assoluto ,altrimenti Elvezio dove lo mettiamo ?Disse un politico, il potere logora chi non c'è l'ha.Dico io, i complimenti logorano chi non li ha.Fulvio Complimenti.Con tanto di esagerazioni.Cari moderatori ogni tanto bisogna anche socializzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 19 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2007 ...gia'...giusto per sdrammatizzare un po'...... .Concordo con l'osservazione di Andrea nei riguardi di Fulvio pur non dimenticando altri che attivamente danno risposte mirate.Non faccio nomi perche' la cosa che mi dispiacerebbe maggiormente sarebbe di dimenticarne qualcuno.Ovviamente ogniuno da' quello che sa e cio e' tutto quello che serve perche' il forum funzioni e le molte riparazioni andate a buon fine lo dimostrano.Io non faccio testo,faccio quello che posso e qualche volta ci prendo anch'io cosi' faccio la mia bella figura..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2007 Ciao stab,com'è poi finita..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stab Inserita: 25 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2007 ciao fulvio, scusa per il ritardo ma avevo dei problemi con il solito pc. ho sostituito quello che mi hai descritto, ed è ritornato tutto normale. grazie mille alla prossima. porto il tutto nelle soluzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati