toshiba214 Inserito: 19 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 19 marzo 2007 cari colleghi ho da riparare il tvc in questione, appena è entrato funzionava regolarmente , e ogni tanto schermo blu con ritraccie bianche, dopo pochi secondi va in protezione.dal telecomando per farlo riaccendere bisogna dare impulso di spegnimento, e poi di accensione.sembrava difetto da falso contatto, in quanto quando il tvc era blu, colpendo la parte bassa frontale del crt riprendeva a funzionare.ho ripassato un po di saldature sull'alimentazione e sull'eat, ma ora all'accensione è già blu e poi si spegne.ho controllato le tensioni e sembra che sono regolari.ho riscaldato e refrigerato il telaio ma niente.a qualcuno di voi e gia capitato?il telaio è L01.1E , ma lo schema in dotazione è L01.2E. vq bene lostesso?potrebbe essere il crt?aspetto consigli. grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 19 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2007 potrebbe essere il crt da un po a questa parte i cinescopi philips dopo 2 /3 anni gia danno poblemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toshiba214 Inserita: 19 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2007 dando dei colpettini sul collo del crt il difetto sparisce, ridando ricompare . credo che è il crt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 19 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2007 in questo caso è propio il crt che è da sostituire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati