cgelettronica Inserito: 20 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 20 marzo 2007 Buon giorno a tutti..Ho un tvc della philips 28" con telaio L6.2/3 il quale come difetto ho constatato che il finale scalda eccessivamente in + l'immagine si allarga e si stringe in modo irregolare tipo pulsante!siccome non sono pratico di questo telaio chi mi può aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2007 Ciao.Controlla bene,che non ci siano saldature fredde.In particolare sul connettore 0082 (modulo deflessioni) sul lato Tv e sul lato modulo e connettore del Giogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cgelettronica Inserita: 20 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2007 ciao fulvio, saldature rifatte a tappeto.... Anche se dubitavo che fossero saldature poichè l'immagine pulsa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2007 Ciao.Hai modo di controllare le forme d'onda,sul pilotaggio e sul collettore del finale di riga?Non vorrei che fosse l'Eat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cgelettronica Inserita: 20 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2007 allora: il pilotaggio è ok fino al fotofiodo(forma quadra buona) dopo il fotodiodo non capisco perchè ma non ho più forme d'onde ma solo segnali tipo frequenza irregolari..ma la cosa bella è che aprendone un'altro che avevo già riparato il segnale è uguale(fino al fotodiodo ok, poi frequenze irregolari) quindi deduco che sono normali...l'eat l'ho già sostituito...comunque tenendo in prova l'altro tvc ho notato che anche lui riscalda ma molto di meno, comunque lavora con una temperatura (misurata con la sonda) a 62/65°! non sono troppi? però ha già oltre 5 ore di funzionamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 20 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2007 prova i 2 condensatori da 47 mf nell'alimentatore che ci puoi friggere le uova con il calore del dissipatore è normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cgelettronica Inserita: 21 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2007 X i due condensatori ne ero già a conoscenza, anzi liho messi da 200volt...comunque 65° mi sembrano un po troppo elevati... che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 21 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2007 (modificato) non ho praso lo sfizio di misurare la temperatura ma la mano sul rafreddamento dopo un po non la puoi mettere che ti scotti . è normale su questo telaio Modificato: 21 marzo 2007 da petra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati