Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc philips 29pt9101 - Si scalda e tende al verde....

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutte/i...ho il tvc che dopo un pò che è acceso butta parecchio sul verde (televideo compreso...).Ho notato che battendo un poco sul tubo riprende i colori ma l'effetto dura poco....Qualche saldatura fredda???

Inserita:

controlla che non ci siano falsi contatti sul modulo RGB se picchi sul collo del tubo e si mette a posto mi sa che devi cambiare il cinescopio

Inserita:

Grazie della risposta intanto...ma tu intendi la scheda collegata al tubo? Scusa ma sono poco pratico...

Inserita:

Effettivamente ho provato a dare dei colpetti sulla scheda e si notano sfarfallii sull'immagine..ma a questo punto come posso distinguere se si tratta del tubo o della componentistica?

Inserita:

Grazie per l'attenzione...ci proverò al più presto (anche se sono una marea....)

Inserita:

controlla anche le saldature dei fili delle bobine del giogo... anche quelle del connettore sul telaio... ciao smile.gif

Inserita:

Grazie Stefano830 ma credo di avere qualche difficoltà a localizzare gli oggetti della tua "dritta"....Ho notato addirittura che se colpisco lo schermo poco più forte diventa per un attimo tutto nero e poi si riavvia, a volte sempre sul verde e a volte diciamo "guardabile"

digitalchoice
Inserita:

porta questo cinescopio?

A68ESF002X143

(il num e' riportato nella targhetta attaccata sul cinescopio)

ne arrivano ogni mese difettosi

Inserita:

Domani proverò a ri-smontarlo....ti farò sapere...grazie intanto..

Inserita:

Credo sia proprio quello...questo si chiama A68ESF002X43...