dolceboy Inserito: 23 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2007 Salve a tutti.Scrivo questo post, per chiedevi un aiuto in merito ad un problema riscontrato con il mio televisore CRT 32 pollici a schermo Piatto, Philips modello 32PW8620. Il problema che ho riscontrato col mio televisore riguarda un disturbo nelle immagini che presentano parecchia luminosità e dove c'è presenza di bianco in sovrapposizione con altri colori. Faccio due esempi per spiegarvi meglio:in un video con un personaggio che cammina di giorno per strada, praticamente la sagoma del personaggio (per esempio la sagoma delle spalle) non è delineata ma si vede tutta a scalettature.Più si muove e più il disturbo si accentua. Se il personaggio resta fermo il disturbo si nota meno. Se invece la stessa scena avviene di notte, la sagoma del personaggio è perfetta. Questo problema è presente non solo nella sagoma dei personaggi, ma in tutte le immagini che presentano bianco in sovrapposizione con altri colori. Un altro esempio sono le strisce bianche del campo di calcio, che si vedono tutte “tagliuzzate” con le immagini in movimento. Una cosa insopportabile.Per certi versi è simile all'effetto di Aliasing presente nei videogiochi o forse si tratta proprio di questo, perché nei giochi con questa TV, anche questo problema si è accentuato ed è più visibile. Il discorso è che col mio vecchio Sony 24 pollici il disturbo di Aliasing nei giochi era meno visibile, e nelle trasmissioni normali non era presente alcun disturbo. Oltre a questo problema, ho notato che quando ci sono immagini in movimento, compaiono come degli aloni scuri nello schermo, come se il vetro della TV fosse sporco. Peccato che non lo è.Adesso vorrei chiedervi, se potete darmi qualche chiarimento in più riguardo a questi problemi, e se c'è un modo per risolverli o per attenuarli tramite il Menù Service Mode o con qualche altro stratagemma.Spero possiate darmi una mano. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati