Vai al contenuto
PLC Forum

29 pt 8303 PHILIPS - Riparato,ma continua a lampeggiare led

Luigino53

Messaggi consigliati

CIAO a tutti ho sul banco un tv con un difetto che non riesco a capire .

TVC ( Philips 29 PT 8303 telaio MD 2.21 ) portato in riparazione con solito difetto,Spento ,lampeggia LED rosso.

Aperto si riscontra il condensatore sul finale di riga ( ceramico da 220 pf ,non 2200) bruciato.

Lo sostituisco,controllo tutti i componenti attorno che potrebbero essere stati danneggiati non trovando nient'altro.

Accendo il TV ,il led si presenta rosso fisso,do l'ok col telecomando ,si accende il LED verde per 1 secondo ma poi si mette a lampeggiare velocemente ROSSO. Provato a sostituire il finale di riga ma niente da fare.

Mi vengono tutti i dubbi del mondo ,essendo un telaio DIGITALE non è che ha una memoria guasti da resettare ?

Qualcuno che ha esperienza del caso ,mi può aiutare ?

Grazie.

Luigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che da resettare non è che ha scaricato l'eat ed è partita la memoria? hai fatto la prova della lampada? hai cambiato solo il condensatore ed il finale e basta? il trasformatore è sempre lo stesso? se si al 99% è il trasformatore andato... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare ,ho sostituito il FET indicato (7470 no 7420 ) ma non è cambiato niente.

Ho provato a togliere l'IC del verticale il TDA 8177 , il LED verde rimane acceso per 10 secondi circa dando modo di vedere la riga orizzontale del EHT.

ho quindi cambiato : IC verticale - il FET 7480 dl E/OW - controllato tutti i vari diodi che portano le protezioni ma non è cambiato assolutamente nulla.

wallbash.gif

GRAZIE comunque dell'aiuto.Luigi.

Link al commento
Condividi su altri siti