SILVIETTO Inserito: 7 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2009 Un SalutoHo provato ha fare ricerche sul Forum ma non ho trovato quasi nulla in merito.......Ho un PLC Ge 90-30 CPU 350 con scheda profibus IC693BPM200-BC che deve acquisire dati da un PLC Siemens S7-300 con CPU 315-2DP configurata come slave.Per prova ho configurato nello slave un'area dati da un bytes di ingresso e uno di uscita.Nella configurazione del master GE ho importato il file GSD (scaricato dal sito Siemens..) della CPU (S7-315-2DP-AF03), configurando un modulo da un bytes di ingresso (Pos.0, Data Areas 1, Master_E_Slave_A 1 Byte unita) e un modulo da uno di uscita (Pos.1, Data Areas 1, Master_A_Slave_E 1 Byte unita) ...Risultato....NON SI SCAMBIANO DATI...... sul Master lato GE ho il led sulla scheda SYS rosso acceso fisso mentre sullo Slave Siemens ho il Led rosso lampeggiante che mi dice che è in attesa della comunicazione con il master e naturalmente anche il Led rosso SF è acceso...non so più dove sbattere la testa...qualche suggerimento??? Qualcuno ha provato una tale configurazione??Grazie in anticipo Silvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimuccio Inserita: 8 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2009 ciao silvietto, ti incollo di seguito la diagniastica led del modulo Ge che trovi nel manuale, prova a verificare.Scusami non ho molto tempo da perderci, sono sicuro che risolverai.il pdf che ti serve e questohttp://www.astor.com.pl/page/downloads/arc..._EN/gfk2121.pdffacci sapere ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SILVIETTO Inserita: 8 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2009 Ciao MassimuccioGrazie per il link........ma il manuale lo avevo gia scaricato dopo aver postato il messaggioIl led rosso SYS indica che manca la comunicazione......questa mattina ho provato ha collegare come Slave un ET200-B sempre Siemens (caricando come da procedura il file GSD..ecc) è funziona egreggiamente, quindi scheda e cavo mater OK ma nel momento che provo ha dialogare con la CPU Siemens ......niente....boh probabilmente mi sono bevuto io qualcosa .....Qualcuno ha qualche idea????Grazie Silvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Mazza Oshei Inserita: 23 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2015 noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati