Vai al contenuto
PLC Forum

Profibus Ge Master Con Slave Cpu Siemens - Comunicazione KO tra BPM200 Master con 315-2DP Slave

SILVIETTO

Messaggi consigliati

Un Saluto

Ho provato ha fare ricerche sul Forum ma non ho trovato quasi nulla in merito.......

Ho un PLC Ge 90-30 CPU 350 con scheda profibus IC693BPM200-BC che deve acquisire dati da un PLC Siemens S7-300 con CPU 315-2DP configurata come slave.

Per prova ho configurato nello slave un'area dati da un bytes di ingresso e uno di uscita.

Nella configurazione del master GE ho importato il file GSD (scaricato dal sito Siemens..) della CPU (S7-315-2DP-AF03), configurando un modulo da un bytes di ingresso (Pos.0, Data Areas 1, Master_E_Slave_A 1 Byte unita) e un modulo da uno di uscita (Pos.1, Data Areas 1, Master_A_Slave_E 1 Byte unita) ...

Risultato....NON SI SCAMBIANO DATI...... sul Master lato GE ho il led sulla scheda SYS rosso acceso fisso mentre sullo Slave Siemens ho il Led rosso lampeggiante che mi dice che è in attesa della comunicazione con il master e naturalmente anche il Led rosso SF è acceso...

non so più dove sbattere la testa...qualche suggerimento??? Qualcuno ha provato una tale configurazione??

Grazie in anticipo Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimuccio

Grazie per il link........ma il manuale lo avevo gia scaricato dopo aver postato il messaggio

Il led rosso SYS indica che manca la comunicazione......questa mattina ho provato ha collegare come Slave un ET200-B sempre Siemens (caricando come da procedura il file GSD..ecc) è funziona egreggiamente, quindi scheda e cavo mater OK ma nel momento che provo ha dialogare con la CPU Siemens ......niente....boh probabilmente mi sono bevuto io qualcosa .....

Qualcuno ha qualche idea????

Grazie Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...