magic972 Inserito: 12 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 12 aprile 2007 Il Tv in oggetto non accende, ho trovato il finale 7420=BU2508DF in corto, lo stesso difetto il tv lo aveva presentato qualche mese fa, allora ho sostituito solo il finale ed il tv ha funzionato perfettamente per circa un mese, adesso vorrei evitare che magari sostituendo il solo finale il tv funzioni per un pò per poi bruciarlo nuovamente. Da cosa può dipendere il fatto che salti il finale a distanza di tempo, cosa mi consigliate di controllare o sostituire?GrazieCiao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrorru Inserita: 13 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2007 dovresti controllare bene o eventualmente ripassare tutte le saldature fredde o difettose, nel caso peggiore potrebbe essere anche il trasformatore di riga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 13 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2007 Ciao ,controlla il condensatore di collettore dovrebbe essere di 8,2Kpf ,meglio se lo sostituisci , non ho presente il telaio , come driver del finale ha una bobinetta da 15 mh ? se si è da sostituire.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magic972 Inserita: 14 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2007 (modificato) ho sostituito il condensatore di smorzamento C2433, il diodo D6423, ho rifatto tutte le saldature nella sezione EAT, il tv funziona spero che stavolta non bruci piu il finale dopo un po che viene usato. Non riesco a capire qual'è il drive del finale di riga, in quanto l'unica bobina che c'è non ha scritto nessun valore (bobina 5421 come da schema).Il telaio tv è MD1.1EGrazieCiao Modificato: 14 aprile 2007 da magic972 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 15 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2007 Ciao , tramite la schema noto che il tv è equipaggiato con due finali di riga montati in parallelo-il 7420 e il 7421.(potrebbe averne uno solo in base ai pollici del tv)Corrisponde al tuo telaio?Se si dovresti sostituire il 7410 BF819 perchè nel caso di perdita di amplificazione fa arrostire i finali,lo stesso dicasi per la 3415 il resistore di polarizzazione del trasformatore pilota 5410.Sostituisci anche 2412-2411-3411-2425(dovrebbe essere gonfio)Controlla la presenza di falsi contatti sul IC7119 TDA8366,inoltre potrebbe non funzionare bene la comparazione di fase. Controlla la 3465-il 7120-il 2128 e la 3124I valori dei componenti variano in base ai pollici e al tipo di cinescopio,dovresti avere una tabella di comparazione sullo schema.Ciao ,spero di esserti stato di aiuto,e come sempre "Facci Sapere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magic972 Inserita: 18 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2007 si lo schema corrisponde al telaio, c'è un solo finale il 7420, ho sostituito i componenti da te suggeriti ed effettuato i controlli sugli altri, ho messo il tv in funzione, sembra essere tutto ok per il momento, lo tengo un po di giorni in test, per vedere come si comporta. Grazie per i suggerimenti.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 18 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2007 Mi fa piacere esserti stato di aiuto.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 19 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2007 .......e se sara' tutto ok ricordati di postare la soluzione nell'apposita sezione.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati