topolo68 Inserito: 30 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 30 aprile 2007 MI POTETE DARE UNA MANO PER FAVORE!!HO FATTO VARIE PROVE MA NIENTE DA FARE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2007 Ciao.Per favore,specifica il telaio, le prove che hai già fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topolo68 Inserita: 1 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2007 Grazie per la risposta!!Ma il telaio non riesco a vedere quale sia,il tv è 17gr2540/08B.staccando tutti i punti di uscita della tensione di 95 volt . non pulsa piu , ma se collego una lampada al posto del traformatore eht, non smette di pulsare e non si accende bene.Sul piedino 10 di alimentazione del tda2579a , non si ha i 12 volt sono inferiori(circa 6v), ho controllato dei condensatori elettrolitici ma tutti ok , il condensatore sul primario , sui 300 volt, l'ho sostituito . boh pensavo il tda 2579a....Ah il tubo si carica , quindi un po di alta tens esce.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 1 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2007 Fai pure tu le ore piccole,segui questo consiglio,risalda il finale,rimetti tutto com'era prima, quindi accendi il TV per un dico 1 mnuto , qundi spegni e verifica al tatto se la piastra adiacente al finale è calda , se si il CP90 è da sostituire.Anche delle interruzioni sul secondario dell'alimentazione fanno lampeggiare il led ma non credo sia nel tuo caso .Il CP90 è il trasformatore di riga. Non toccare altro,i difetti procurati sono i più difficili da eliminare a distanza.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topolo68 Inserita: 4 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2007 niente da fare!!!!!!!ho cambiato anche l'eht ma nullail telaio è un G90AE CHE PALLE STI PHILIPS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topolo68 Inserita: 6 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2007 sto cambiando l'impossibile !!Non c'è nessuno che mi puo dare una mano??lampeggia il led ciclicamente, e si sente pulsare l'audio, ho provato l'eht, finale , modifica philips per telaio G90AEintegrato tda 2579a , pilota orrizzontale, Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 6 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2007 Ciao Ragazzi .Influenza magistrale ,tutta la notte a (non metto nemmeno l'iniziale,fa schifo prima a me,comunque iniezione di Plasil , e ho cominciato riposare verso le 10,00).Voi dite :che c'importa. Vi rispondo: avete ragione, pazientate un poco ,poi mi riprendo.Topolo68,risalda sul secondario dell'alimentatore i seguenti resistori R3653-3667-3668-.la R3653 sé risulta troppo "cotta" è da sostituire.Fatto questo il TV dovrebbe andare.Secondo me i philips sono i tv con la più alta tecnologia elettronica. Studiare su schemi philips significa evolversi di circa 10 anni.I primi Bus furono concepiti proprio da questa casa ,e dovettero passare degli anni prima che la cosa fosse adottata da altre case ,e, allora come adesso ,le industre di televisori delle più svariate marche utilizzano processori philips . Poi vennero i Cinesi.STOP.Ciao ragazzi ,a domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuffi1959 Inserita: 6 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2007 Controlla la r3632,prova a cambiare il condansatore c 2630 sul secondario da 47 mf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 6 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2007 Ciao Fuffi1958 ,perchè non anche la 3633 ,o il 7537 oppure il 7652 interrotto tra emettitore e collettore ?Il cnx no perchè salterebbe il finale creando un corto tra collettore ed emmettitore del BUT,con la bruciatura del diodo 6617 , semprechè non salterebbe pure il ponte di diodi ,ma si non siamo avari ,pure il fuse .Se invece avessero montato la protezione oversupply quel scr con Katodo verso massa e anodo su D3630 ,con il CNX guasto si sarebbe protetto senza ulteriori guasti.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topolo68 Inserita: 8 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2007 Ragazzi si è acceso!!!!! ho rifatto delle saldature su tutte le resistenze in smd sulla alimentazione secondaria, pero adesso lo accendo e rimane bloccato su un canale e ha la scritta F7 sullo schermoe il led di accensione pulsa ancora come se si desse un impulso dal telecomando, grazie dell'aiuto ragazzi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 8 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2007 F7 ? sostituisci i condensatori sul secondario alimentazione del trasformatore di riga, solo quelli a bassa tensione, dovrebbe essere un 470mf oppure 220mf .Fatto questo il TV tornerà nuovo (si fà per dire)Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 8 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2007 sostituisci condensatore posizione C2843 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topolo68 Inserita: 3 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2007 Ciao ragazzi , scusate se non ho risposto prima , ma ero in trasferta, il problema è stato risoltoErano saldature su componenti smd su parte di alimentazione secondaria.Grazie a tutti per la disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati