teco Inserito: 1 maggio 2007 Segnala Inserito: 1 maggio 2007 Saluto tutti, e come sempre i casi più strani capitano a mè. Ho un 28" philips, modello 28GR5775/288, come difetto manifesta la chiusura e poi la riapertura del verticale, in modo continuativo dopo circa 10min dall'accensione.Non avendo neanche lo schema, vi chiedo se avete qualche soluzione da pormi... Ringrazzio tutti anticipatamente.
AndreA. Inserita: 1 maggio 2007 Segnala Inserita: 1 maggio 2007 Non ho lo schema ,però se il tv hai i finali (non l'integrato) dovrebbe essere il BC337 pilota verticale.Ciao
fuffi1959 Inserita: 1 maggio 2007 Segnala Inserita: 1 maggio 2007 prova a raffredare la zona del verticale con il refrigerante.
teco Inserita: 1 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2007 RAGAZZI, NON C'E' NESSUN TIPO DI SURRISCALDAMENTO, MA L'UNICO CHE RISCALDA POCHINO E' UN TDA2579a, CHE CREDO NON SIA LUI. PERO' HO NOTATO CHE è VERO C'E' LA CHIUSURA DEL VERTICALE MA è COME SE L'IMMAGINE SI RESTRINGA IN UNA SOLA LINEA ORIZZONTALE, MI VIENE QUALCHE DUBBIO! COSA NE PENSATE?
AndreA. Inserita: 1 maggio 2007 Segnala Inserita: 1 maggio 2007 Ciao .E' un classico difetto di deriva termica ,il TDA2579A è OK ,durante il difetto viene a mancare la tensione di alimentazione oppure il pilotaggio,torno a ribadire ,vicino ai finali del verticale c'è un transistor di pilotaggio BC 337, dovrebbe essere guasto ,però se lo misuri non dà segni di anomalie ,perciò è da sostituire ,fai prima questa sostituzione ,poi vedremo il seguito.Anche raffreddare la sezione verticale potrebbe aiutarti nel trovare il componente difettoso.Ciao PS. Scrivi utilizzando i caratteri minuscoli.
AndreA. Inserita: 1 maggio 2007 Segnala Inserita: 1 maggio 2007 Anche se la zona non surriscalda ,non è detto che non possa andare in deriva termica,ricordi Juole?
teco Inserita: 2 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2007 grazie andrea x le dettagliate spiegazioni tecniche, il guasto l'ho risolto come avevi preannunciato, con la sostituzione del Tr BC337, corro subito nei risolti... grazie e ti abbraccio.
AndreA. Inserita: 2 maggio 2007 Segnala Inserita: 2 maggio 2007 Grazie,essere elogiati da un grande è cosa gradita e ti fa iniziare la giornata con gioa.
Fulvio Persano Inserita: 2 maggio 2007 Segnala Inserita: 2 maggio 2007 Ciao.Daldronde,la classe non è acqua!
AndreA. Inserita: 2 maggio 2007 Segnala Inserita: 2 maggio 2007 Ciao, confermo e aggiungo "Fulvio" , cosi la classe sarà A ,dissipa di più ma l'alta fedeltà è assicurata.Con la speranza di non essere interdetto dai moderatori.(classe A valvolare,il TOP)
Messaggi consigliati