ommico Inserito: 2 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 2 maggio 2007 ciao ragazzisono di nuovo alle prese con un altro telaioquesta volta non riesco a rintracciare la sigla di un componenteil telaio è un anubis a5 è il componente che non riesco a rintracciare è il transistor 7481perfavore aiutatemi grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 2 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2007 è un SCR la sigla da schema dice P0102BA. strano questo componente su questi telai non l'ho mai cambiato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 2 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2007 a me a preso completamente fuoco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 3 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2007 ti ringrazio della rispostaora vi informo sugli ultimi svolgimenti del casoho sostituito il bu1508dx con un bu508df (la sostituzione è provvisoria perchè non mi ritrovavo tra le mani ul bu 1508) ho sostituito anche il componente che aveva preso fuocoora il tv parte si sente l' alta tensione ma non si illuminaho notato che nell' accensione nel tubo si sente una scaricaper ora è tutto vi terrò informatise avete suggerimenti postate pure grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 3 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2007 ho collegato l' alto parlante al telaio vi posso dire che il televisore funziona correttamente, ma lo schermo non si illumina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 3 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2007 il filamento è acceso? lo vedi guardando il collo del tubo... tienici aggiornati e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 3 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2007 si si, il filamento è accesodomani continuo il lavorosicuramente vi terrò aggiornati non preoccupateviciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 3 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2007 Verticale chiuso?L'SCR dovrebbe servire come protezione nel caso si guasta la regolazione ,superato un limite di tensione chiude verso massa la tensione di batteria +B ,per aver preso fuoco potrebbe esserci ancora il difetto originale ,cioè quello che ha causato la rottura del finale e del tiristore .Se il tv ha il mosfet sul circuito di alimentazione allora sarà pilotato da transistor ,se sono dei BF sostituiscili senza remore , saranno sicuramente in perdita ,è inutile misurarli , al test sono OK.Non ho lo schema ,mi spiace , al momento non posso fare di più.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 4 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2007 andrea, grazie di aver partecipato a questa discussioneiniziamo da principioall' inizio non accendeva, ho sostituito la protezione che si trova vicino al trafo e il bu, ora accende si sente l' audio ma non il video(schermo buio) di conseguenza non posso dirti se il verticale va bene o nol' alta tensione funziona, si sente il rumore quando parte il trafoho controllato i 200v sul circuito del cinescopio e ne ho trovato 160 dal collo del cine si vede che i cannoni partono perchè diventano rossiora il dubbio è il cinescopiopuò essere lui?questa mattina all' accensione ho sentino una scarica che proveniva dal cinepuò essere in corto?grazie a tutti della collaborazione e mi scuso se ho detto qualche fesseria ma in riparazioni di tv non sono molto ferrato e vado per teoria più che per praticagrazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 4 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2007 dimenticavo una cosa non trovo il g2 praticamente dal filo del trafo che va sullo zoccolo del cine non trovo nullapuò essere quello il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 4 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2007 ultime novitàalla terza scarica proveniente dal cine mi è saltato il bumi sa che mi sto arrenando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2007 Ciao.Se ti serve lo schema,lo puoi trovare nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files.nella cartella TVC,ecc... poi in quella Philips. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 4 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2007 ti ringrazio fulvioma lo schema è già in mio possesso (anche se un po incasinato) comunque come detto prima non sono una cima in riparazioni tv, infatti vado avanti più per teoria che per esperienzagrazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 4 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2007 Ciao ragazzi ho avuto una giornataccia ,mi scuso se non mi è possibile stare un pò di più al forum.La G2 la trovi sulla facciata del trafo.Anche se ti trovi con 160 invece di 200 ,penso che l'alimentatore per problema di filtraggio sulla linea dei 100V elevi altre tensioni in uscita.Se puoi attendere do un'occhiata allo schema. Per il momento non accenderlo.A dopo ciao. Un saluto anche a Fulvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2007 Ciao.Come vedi,ho pensato farti cosa gentile,uploadandoti lo schema,nel caso tu non lo avessi; anche se ritengo sempre più a ragione,che tu possa farne a meno,viste le tue capacità ed esperienza. P.S.Riposati un pò....Salutoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 4 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2007 Oggi giornata nera , grazie per la gentilezza ,penso che stare a s lavoro dalle 7 di stamani con i clienti(conosci i miei clienti) che escono alle 18 e cosa micidiale.nunciafacciochiu-traduzione non c'è la faccio più , mi esce il fuoco dal cranio,infatti poco fà ho acceso una sigaretta.Per OmmicoTORNANDO a cose serie, sono da cambiare i condensatori sul secondario, principalmente cambia il condensatore di collettore perché se dovesse essere fuori capacità aumenta l' alta tensione .Ciao . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 5 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2007 vi ringrazio tutti per la partecipazioneoggi non sono in ufficio e non ho il tv di fronte, di conseguenza rimandiamo il tutto a lunedì mattina verso le 11.30 / 12prima ho un impegno di lavororingrazio tutti e vi auguro un buon fine settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 7 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2007 mi scuso per il mancato appuntamento di questa mattina, ma ho avuto degli imprevisti sul lavorotornando a noi, ricapitolo il fattacciobu saltato nuovamentein più mi è saltato quella protezione detta prima (che tra l' altro non so la sigla, infatti l' avevo cambiata grazie a un telaio identico ma anche su quel componente la sigla era stata cancellata)appena posso mi faccio sti 40 km ad andare e 40 a tornare per comprare il componente e ricominciamointanto a qualcuno è venuta in mente qualcosa?grazie ancora ci risentiamo mercoledì (spero di aver trovato un oretta libera per reperire il componente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 11 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2007 vi ringrazio per la cortese collaborazione, ma il proprietario ha gettato la spugnaora se me lo lascia possiamo fare esperienza in modo che sia di aiuto a qualcun altrograzie ancora a risentirci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati