Vai al contenuto
PLC Forum

PHILIPS 32PW952/12 EM5

SASO77

Messaggi consigliati

CIAO A TUTTI,

IL PROBLEMA NON è DI POCO CONTO.

CIRCA TRE MESI FA IL TVC MI ARRIVO IN LABORATORIO PRESENTANDO IL DIFETTO "SI SPEGNE DOPO UN PO".

PROVATO E RIPROVATO NOTO CHE QUANDO SI SPEGNEVA IL TVC SI ALZAVA DI G2 PRESENTANDO RIGHE DI RITRACCIA.

SOSTITUENDO IL TRASOFRMATORE DI RIGA SEMBRA RISOLVERE IL PROBLEMA.

5 GIORNI DI FUNZIONAMENTO E LO CONSEGNO AL CLIENTE.

DOPO CIRCA 24 ORE IL CLIENTE MI CHIAMA LAMENTANDO LO STESSO DIFETTO.

PORTATO IN LABORATORIO APRO LO SCHIENALE E INCOMINCIO A FARE TUTTE LE MISURAZIONI DEL CASO.

NOTO CHE IL TVC QUANDO ACCESO HA UN INSTABILITA' DI IMMAGINE E PRIMA DELLO SPEGNINENTO STESSO AL CENTRO DELLO SCHERMO L'IMMAGINE DIVENTA TRAPEZIONALE E SI SENTE UN RONZIO SULLA BOBINETTA EST OVEST "2083" PRESENTE SU SCHEDA LATERALE DELLO CHASSIS.

SPERO CHE A QUALCUNO DI VOI SIA CAPITATO UN PROBLEMA SIMILE E CHE POSSA AIUTARMI IN MERITO.

NIENTE DI NUOVO ANZI IL TVC ADESSO COME PARTE VA IN PROTEZIONE

HO NOTATO CHE L'ALIMENTAZIONE DEL TRASF EAT PROVIENE DAL PRIMARIO E CHE VI SONO BEN TRE MASSE DIFFERENTI SUL TELAIO COSA A MIA VISTA IMPRESSIONANTE.

LE VERIFICHE OHMMICHE DEL CASO ( PEZZO PER PEZZO ) LE HO TUTTE EFFETTUATE MA L'ESITO è TUTTO OK.

SULLO SCHEMA CHIARAMENTE è TUTTO SCRITTO SOLAMENTE IN INGLESE.

E' UN TELAIO CHE NON HO MAI VISTO DA 14 ANNI CHE FACCIO QUESTO LAVORO.

DI COSE "SCHIFOSE" A LIVELLO DI CHASSIS CE NE SONO STATE MA QUESTA è LA PRIMA IN CLASSIFICA.

LA LOGICA DI UN FUNZIONAMENTO DI UN TVC ADESSO è SALTATA è COME IMPARARSI A LEGGERE E SCRIVERE DI NUOVO

MI E' ARRIVATA VOCE CHE PER DISABILITARE LA PROTEZIONE DEVO METTERE IN CORTO B ED E TR7529 MA NIENTE è UGUALE...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Difetti strano.

G2 che si alza.(perché sostituire il trafo?)

Instabilità dell'immagine .

Spegnimento con immagine a trapezio , e vibrazione della bobina EST OWEST.

Sembrano 2 difetti completamente diversi.

Il primo fa pensare (leggi bene fa pensare)ad un problema di cinescopio,il secondo invece un problema di deflessione.

Comincerei con il controllare la bontà dei collegamenti al giogo di deflessione,il giogo stesso, i condensatori al poliestere che fanno collegamento alla deflessione orizzontale.

Molti condensatori al poliestere al controllo strumentale risultano OK ma quando sono in funzione scaricano internamente (dielettrico bucato).

Comincia con questi controlli.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia con lo scrivere in minuscolo .

Stacca il finale riga e controlla la tensione ,adesso non riesci a proseguire per nervosismo ,calmati .

Tutti i nuovi televisori della Philips hanno due alimentatori ,uno per lo ST-BY e un'altro di regime,penso che funzionino entrambi.

Direi che possiamo farci insieme questa riparazione ,tienimi informato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il finale l'ho staccato e la tensione è giusta ma secondo la mia esperienza deduco che il difetto sembra nascondersi dietro questa protezione perchè ogni volta che si è presentatoto questo problema negli altri tvc ho sempre notato alimentazioni basse e fuori parametri.

Link al commento
Condividi su altri siti