Realz^_^ Inserito: 17 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2007 salve ragà, il tv in questione non si accende neanche il led rosso frontale... per ora ho trovato una resistenza guasta, la 3616, ma non riesco a capire che valore è o con quale ce la devo sostituitre..il colore è marrone nero oro oro bianco...ditemi voi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2007 Ciao. La resistenza è da 1 Ohm.Come minimo,hai il mosfet da cambiare.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Realz^_^ Inserita: 17 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2007 Mosfet gia cambiato! ora mi mancava quella.. vi faccio sapere!! ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Realz^_^ Inserita: 18 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2007 (modificato) ho cambiato la resistenza con una da 1,2 ohm e dopo pochi secondi è riscoppiata insieme al fusibile... in piu sul grande condensatore ho 320 volts non 290 come da schema.. come procedo??ciao!! Modificato: 18 maggio 2007 da Realz^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Realz^_^ Inserita: 18 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2007 ok raga ho anche trovato il diodo 1n4005 rotto.. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 18 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2007 ....si ma che posizione ha..???Dovrai controllare anche la R pos 3680 che potrebbe essere aperta..sempre da 1ohm.Lo zener 6610 come sta?Il condensatore 2610 330pf e' da sostituire.Credo dovrai controllare tutti i diodi in alimentazione e sostituire quanto meno gli elettrolitici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Realz^_^ Inserita: 19 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2007 (modificato) ehehe scusa se non ti ho dato la posizione elvezio, il diodo si trova sul ponte a diodi dell'ingresso Beh grazie per l'aiuto, visto che il negozio di componentistica è lontano da casa mia, lontano 20 minuti e piu' di macchina, almeno compro tutto prima e non spendo i soldi per far avanti e dietro per dieci centesimi! grazie davvero!comunque per i diodi, non c'è problema... è così che passo il tempo ) e sopratutto.. ogni tv che tento di riparare imparo qualcosina di nuovo e questo è molto per me ^^grazie dell'aiutooO!! ciaooo Modificato: 19 maggio 2007 da Realz^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 19 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2007 I diodi cambiali tutti e quattro.Nella configurazione a ponte e' sempre meglio.Inoltre monta i 1N4007 che lavorano ad una tensione superiore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Realz^_^ Inserita: 19 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2007 Ciao elvezio, ho comprato quasi tutta la scheda vabe, ho speso 5 euro Pcomunque ho sostituito tutti e 4 i diodi come mi hai detto tu, poi ho cambiato i seguenti pezzi:devo ancora trovare alcune resistenze che sono uscite fuori dopo e che non le ho comprate ma le trovo e monto oggi pomeriggio comunque i pezzi sono:3616 - 3617 - 3610 - 36806610 - 2920 - 2910gli altri diodi sono tutti provati e sono tutti OK.poi ho trovato un transistorino 7914 che non da continuità in nessun verso, a nessuna polarità... la sigla è f487 ph36.. potrei metterci un BC548 che ne ho a bizzeffe??ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F60 Inserita: 19 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2007 la sigla è f487 ph36.. potrei metterci un BC548 che ne ho a bizzeffe?? Il transistor f487 credo che sia un bf487, che non può essere sostituito con il BC548, è tutta un' altra cosa. Prova a vedere i datasheet.Purtroppo non saprei quale sia l'equivalente, ma vedrai che qualcuno lo sa!!!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Realz^_^ Inserita: 21 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2007 gentili utenti.. ho cambiato la roba sopramensionata.. appena ho acceso è di nuovo zompata la resistenza 3616 da 1 ohm... cosa può esser che la fa saltare??vi pregoo (( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 21 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2007 Potrebbe essere il diodo 6620 oppure il condensatore 2620 nella più semplice delle ipotesi.Potrebbe anche avere l'oscillatore bloccato quindi venendo polarizzato sul gate e poi non "spento" resta in conduzione con la certezza matematica della bruciatura del mospower,quindi controllare la continuità del trafo alimentazione pin2 e pin 13 ,quindi sostituire il condensatore 2613 e il resistore 3612. Controllare la bobinetta 5617 il diodo zener 6618 il resistore 3617 e il 3619 , i diodi 1N4148 sono da sostituire .Potrebbe anche esere un problema alla regolazione quindi sostituire senza nemmeno controllare il transistor 7614 BF 487 e 7628 BF 423.Da premettere che il 7614 funziona anche come spegnimento , quindi sostituzione immediata, mentre il 7628 sulla stabilizzazione , se interrotto, interverrebe la protezione crowbar composta dal diodo SCR 6641 con la conseguenza che l'apparecchio andrebbe in protezione senza ulteriori danni quindi poco probabile comunque da sostituire.Qualcosa da controllare ci stà ,buon divertimento.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 22 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2007 Andrea,ogni tanto pero' prendi fiato..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati