F60 Inserito: 21 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2007 Salve a tutti Vi spiego il problema con il tvc Philips 28ST1781 telaio GR2.1 AB.Il difetto inizialmente era che quando si provava ad accenderlo il condensatore 2545(quello collegato sul Bu508 af) emetteva fumo,e quindi non funzionava. Oltre a questo la resistenza 3553 interrotta, la res. 3551 carbonizzata. Ho sostituito il tutto(compresa la res. 3552) ed ora il tvc funziona normalmente, ma il 2545 si surriscalda e credo che non possa durare a lungo.Ora vi chiedo cosa potrebbe causare questo difetto???Vi allego il link per l 'immagine dello schema:http://www.unbase.com/n/1469232884http://www.unbase.com/n/0487594509Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 21 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2007 Quello e' il condensatore di spegnimento del finale di riga.Lo ahi messo con tensione di lavoro 2KV.?...1n2pf.Sarebbe buona norma controllare la tensione +B.Non ho trovato la locazione delle due resistenza che hai menzionato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F60 Inserita: 21 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2007 Ciao elveziosi il condensatore sostituito è dello stesso valore (1n5).Per le resistenze si trovano in posizione C\22-23 circa, sulla pagina Synchronization.Domani controllerò la +B.Grazie per la risposta immediata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 21 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2007 Taglia la testa al toro (si fa per dire ) e sostituisci il condensatore a pasticca con uno al polipropilene oppure al poliestere.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F60 Inserita: 22 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2007 andrea'+21/05/2007, 07:47--> (andrea' @ 21/05/2007, 07:47)Ciao Andreaè un po' come dire "l'auto consuma molta benzina, allora tienila ferma e vedrai che consuma meno" Credo che se riscaldi ci sia qualche problema???Per Elvezio la +B è 150v dovrebbe essere 148v, ma credo che sia normale vista la non precisione del mio tester.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 22 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2007 E' no caro amico , sostituire il condensatore a pasticca con uno al polipropilene o al poliestere , significa far funzionare il tv a pieno regime , i condensatori a pasticca hanno la pecularietà di riscaldare , e se non li avessero creati poveri noi quando avremmo fatte stè riparazioni , i consigli che dò sono per migliorare un circuito non per danneggiarlo , credimi , non per questo faccio parte del forum.Comunque sei padrone di credere e pensare quello che vuoi.Penso che questa sia uno degli ultimi deprezzamenti fatti alla mia persona , lascio il forum , un caro saluto agli amici in particolare ad Elvezio , Fulviopersano e al caro Peppe con un grosso augurio di una prestigiosa e quanto prossima LAUREA.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2007 Ciao F60,hai visto ? Hai fatto arrabbiare Andrea.Se uno,che probabilmente ne sa più di te(più di me di sicuro),ti dà un suggerimento o addirittura ti indica la strada giusta,non dovresti intervenire in quel modo.Permettimi,siamo qui tutti per imparare,qualcuno forse anche insegnare,a patto però che ogni tanto si faccia un bagno di umiltà.Andrea,che scherzi sono questi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe79 Inserita: 22 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2007 F60 sai, a volte, quando le cose sono scritte e non dette verbalmente è difficile capire lo spirito con cui si fa un'affermazione(tono della voce ed espressione del viso non sono percepibili...).Ragazzi...sono sicuro che sia stato un equivoco!!! Noooooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F60 Inserita: 23 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2007 Noooooooooooo Andrea anche ti chiedo scusa, ma era soltanto una risposta così per dire, una battuta, non sono certamente io a poter insegnare qualcosa data la mia esperienza.Sicuramente come dice peppe79, è difficile quando si scrive far capire se si sta scherzando o no, anche se avevo aggiunto la faccina che non è servita, anzi ha rovinato ancora di più la situazione.Spero che tu possa capire la situazione P.S. scusatemi per le troppe faccine ma in questo caso servono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2007 ....quando sarebbe successo?...e chi mai avrebbe osato???Andrea,non facciamo scherzi...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F60 Inserita: 29 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2007 Tutto ok grazie al consiglio di Andrea effettivamente ho risolto il problema ed il condesatore riscalda nella norma. Grazie a tutti per l'aiuto P.S. per il piccolo diverbio con Andrea ci siamo sentiti in privato è tutto è stato risolto. Speriamo solo che decida di TORNARE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati