indium Inserito: 22 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2007 Ciao, 4 mesi fà essendo buio lo schermo ed effettuato tutti i controlli sull'EAT, ho sostituito il trasf. di riga 37741 con uno equivalente. Adesso il TV è buio in quanto salta sempre il finale orizzontale BUT11AF (l'ho già cambiato 3 volte, una volta mi è durato circa 1 settimana) diventa bollente. Ho verificato le resistenze, i diodi e i condensatori del trasf. di riga e rifatte le saldature. Tutto OK. Devo risostituire il trasf. di riga un'altra volta o ... lo devo buttare ??Per favore mi date un consiglio ?Grazie.Indium Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2007 Ciao.In questo forum,si tende a conservare ! Per buttare,c'è sempre tempo.Rifai bene le saldature sui pin del trafo driver 5541 e sostituisci il 2545 da 1n5 / 2 KV.Se vuoi esagerare,sostituisci anche il pilota 7540 ( BF 422 ).Dovresti risolvere.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indium Inserita: 22 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2007 Ciao, ho sostituito già il 2545 da 1n5 / 2 KV. Ho anche rifatte tutte le saldature. Il Finale orizzontale diventa bollente e dopo qualche minuto salta. Ho visto nel tempo in cui è rimasto acceso che l'immagine orizzontale era quasi a metà e arrotolata un po' su se stessa. Quando ho cambiato la prima volta il finale si vedeva bene.Cosa posso controllare ?Grazie.Indium Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 22 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2007 x prima cosa misura la tensiene di alimentazione che è di 95V poi sostituisci C 2546 et 2547 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indium Inserita: 23 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2007 Ciao, ho misurato la tensione: è 95 volt naturalmente senza il finale orizzontale che era in corto. Ho sostituito anche questi 2 condensatori C 2546 e 2547 ed il finale, ma di nuovo salta. Diventa bollente e l'ampiezza orizzontale è quasi a metà ed arrotolata. Cosa posso fare ? Per fare altre prove e non far saltare un altro BUT11AF cosa posso fare ?Grazie.Indium Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2007 Ciao.Il trafo Eat che avevi sostituito con uno equivalente,che marca è ?A questo punto sembra che sia l'Eat.E monta un BUT 12 o 18 al posto dal BUT 11. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indium Inserita: 25 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2007 Ciao, l'EAT che sostituii 4 mesi fà è un ELDOR codice 1142.0075C. Ieri ho verificato le tensioni: sono OK a meno della 163V che è 95v e dei 12V sul sec di EAT (immagino perchè non c'è il finale orizzontale). Ho provato anche la prova della lampada (anche se non ho capito a cosa serve) inseredendola tra emettitore e collettore del finale: la lampada si accende ma fiocamente. Ho provato anche la tensione sul Tr 7540 (BF422) ed è 95V invece di 34V sul collettore: immagino perchè non c'è carico.Il fatto che nei momenti che sono riuscito a vedere l'immagine, l'orizzontale appariva molto ridotto e con arrotolamento al centro dipende da qualche corto nell'EAT ? giusto ? Lo devo allora risostituire ? Quale mi consigli di sostituire al posto del BUT11AF: il BUT12AF o il BUT18AF ? Hanno caratteristiche maggiori ?Grazie 1000.Indium Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 25 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2007 più che sull'eat io indagherei sui componenti connessi al giogo orizzontale, condensatori e resistenze, se il quadro si è aperto e lo vedi accartocciato io penserei al giogo, a maggior ragione perchè lo vedi accartocciato, ed il finale probabilemente salta per quest'ultimo più che per un eccesso di carico o un corto interno del trasformatore riga... facci sapere e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indium Inserita: 25 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2007 Scusa, intendi i condensatori 2546, 2547 e 2550 o può essere danneggiato il giogo stesso ?Indium Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 25 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2007 i condensatori, il giogo prova a misurarlo e riporta il valore che leggi in ohm... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indium Inserita: 25 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2007 Ho provato i condensatori. Tutto OK. A questo punto, credo che non mi rimanga di sostituire l'EAT e montare al posto del BUT11AF un BUT12AF. Cosa ne dite ?indium Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indium Inserita: 25 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2007 Devo anche sostituire i filtri 5540 e 5554 ? Con quale valore ?Indium Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati