Vai al contenuto
PLC Forum

tv non accende idem led frontale - mod.37TA1274/16

toniom

Messaggi consigliati

ciao a tutti. scrivo anche nel forum della philips, perche' questo tv che vorrei riparare sulla parte posteriore della carcassa scrive marca RADIOLA, invece nello chassis e' critto come philips, compreso il cinescopio.e' corretto scrivere anche qua?il mod.e':37TA1274/16.il problema e' che non accende, compreso il led frontale.la tensione mi arriva fino al condesatore filtro di ingresso ,ho misurato 12v.nel piedino 1 dell'MC44603AP"master-slave.controllato vari componenti,mosfet,transistor ,diodi ecc..ma il tv non da segni di vita.qualcuno mi puo'dare dei consigli?io ho anche pensato al trasformatore di riga ,ma no so valutare come si puo' verificare se il colpevole e' lui.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non conosco bene questo telaio,però ti posso dire che se la tensione di start al pin 1 non arriva a 14,5 V, l' MC 44603P non parte e quindi il Mosfet non conduce.

Misura la tensione sul catodo di D 6540 che non deve essere inferiore a 14,5 V.Controlla/sostituisci il C 2540.

Per ora mi sentirei di escludere il trafo Eat.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dinuovo a tutti. voglio dire che questo hobby per me e' bellissimo ,ancora di piu' se qualcuno mi aiuta!!! fulvio, elvezio, petra e tutti se potete e avete qualche risposta anche per i miei tv mi fa piacere.ciao grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.volevo dire che sono riuscito a trovare lo schema, il quale mi ha aiutato almeno a far accendere il led frontale.ho sostituito il fusibile da 800ma "1572", mi ha ingannato senza schema perche' il fusibile aveva la forma di condesatore al poliestere , invece con lo schema ho capito il disegno.un piccolo passo lo fatto , pero' il tv non si accende lo stesso. dove potrei indirizzare le ricerche?grazie ancora,fatevi sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti