Vai al contenuto
PLC Forum

phonola 63rk5617 - in protezione

stab

Messaggi consigliati

ciao eccomi un'altra volta alle prese con un altro tv phonola (bestia nera) che mi stà facendo impazzire. accedendo il tv si posiziona in stand-by ma premendo un tasto lampeggiano i led mute stand-by e stereo e nessuna altra azione. controllando la lista messaggi mi dice che è in protezione. ho dissaldato il C2238 sul secondario e connettendo la lampada ho notato che rimane spenta. sostituiti gli elettrolitici primario secondario e stadio di riga ma il tv rimane sempre in protezione. ho provato a dissaldare la R3545 interrompendo le protezioni ed ho notato che la lampada si accende rilevando i 140V ed anche i 16V -16V i 5V. a questo punto ho controllato i componenti delle varie protezioni ma senza rilevare nessuna anomalia. ho sostituito il 7401 TDA2595 e il 7400 TDA2579B facente parte della sincronizzazione e l' IC 7258 HEF4094BP e l'IC 7430 TDA4680 segnalatomi dalla lista errori ma ahimè mi ritrovo sempre nelle stesse condizioni. potrebbe essere il microprocessore a difettare? vi prego aiutatemi ad uscire da questo labirinto. grazie. worthy.gifsenzasperanza.gif

telaio FL1.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao .

Controlla la sezione est ovest.

Controlla i transistor della protezione , piastra grandi segnali .

Spesso a difettare sono le protezioni audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad isolare una per una tutte le protezioni ma il tv non accenna a partire. ho dissaldato la R3545 che interrompe tutte le protezioni, ma idem con patate, ho controllato i vari transistori dello stadio est ovest e tutti i componenti facentene parte, ma risultano tutti efficienti. ho sostituito inoltre finale verticale ed EAT ma il tv risulta sempre in protezione. A questo punto si avvicina sempre più l'idea che sia proprio il microprocessore a difettare. si accettano consigli di qualunque tipo per vedere se si riesce a sbloccare questo c..zo di tv. grazie a tutti. wallbash.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non era difetto del trafo come penso non sia difetto del processore , è un classico difetto di deriva dei transistor che fanno parte della protezione , se non ricordo male dovrebbe essere un transistor in SMD lato destro inizio del telaio parte posteriore quasi nell'angolo.Anche staccando le polarizzazioni ,con il transistor in deriva ,il tv rileva sempre il modo protezione.

Ciao ,e se dovresti risolvere in questo modo , non cantar vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao andrea, non ci crederai ma mi sono controllato ogni componente delle varie protezioni ma senza trovare nessuna anomalia. ho dissaldato il trafo e al posto del C2238 ho riconnesso la lampada. provando ad accendere noto che la lampada si illumina per un decimo di secondo dopodichè torna il tutto in protezione, invece staccando la R3545 che disattiva tutte le protezioni, noto che l'alimentatore prova ad innescarsi quindi la lampada rimane accesa per circa un secondo e dopodichè ritorna il tutto in protezione. per assurdo chiedo, ma dato che ho controllato ogni singolo componente, anche smd dissaldandoli, perchè mi ritrovo sempre in protezione? appena riuscirò a trovare il componente difettoso me lo mangio..............

Link al commento
Condividi su altri siti