marcoamd64 Inserito: 28 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 28 maggio 2007 Ciao a tutti!sono come sempre a caccia di consigli e suggerimenti:mi hanno "regalato" un tvc phonola 70qw7719 guasto che altrimenti sarebbe finito in discarica il tv non mi sembrava male e allora o deciso di portarmelo a casa (che fatica...)appena l'ho aperto ho trovato tanta di quella polvere stratificata che non si vedevano neanche più i componenti.... pulisco il tutto e inizio a guardare... il fubile sull'alimentazione è saltato e la ptc è abbrustolita...ho scaricato lo schema ma non sono troppo pratico e non sono riuscito a capire che ptc devo ordinare e neanche se è quella l'origine del guasto.... da cosa può dipendere? accetto tutti i consigli del mondo.... grazie a tutti ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 28 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2007 allora... ho provato a cambiare il fuse e ridare tensione ma.... la ptc ha fatto una bella scintilla e il tv ha cercato di accendersi ma il fuse mi ha lasciato subito ....riuscendo a trovare il kit philips sosp repair kit 4822 310 20492 risovo il problema?Sapete dirmi dove si possono acquistare tali kit?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 28 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2007 Stacca il ptc rimetti il fuse e accendi , dovrebbe funzionare ,con qualche macchia ,ma dovrebbe accendersi. Poi con il PTC guasto vai in un negozio di ricambi ,il negoziante esperto dopo una rapida occhiata ti darà il ricambio.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 28 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2007 Mille e grazie del consiglio...provo subito ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 28 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2007 ho provato... ma niente senza ptc non fa nulla non prova neanche a bruciare il fuse che dite?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 29 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2007 intendi il ptc dello smagnetizzatore o il ptc resistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 29 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2007 non lo so.... è quella bianca (3204) vicino alla resistenza di potenza da 1,5 Ohm 7w (3209)...se serve lo schema sarò felice di postarlo a chi interessato...grazie ancora a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2007 Ciao.Lo schema lo puoi inserire nella apposita sezione del Forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 29 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2007 Postato lo schema nella sez. download ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati