Vai al contenuto
PLC Forum

philips 27ce3591 - non si accende lo schermo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

Volevo chiedere un aiuto nella ricerca del guasto sul televisore in oggetto

Praticamente quando accendo il televisore lo schermo resta nero.. Ho provato a vedere se entra in funzione heat ma sembra di no in quanto non si sente lo scocco della scintilla e i filamento posteriore del tubo catodico è spento. Riesco anche a cambiare i canali dal display anteriore.. Cosa mi consigliate di verificare? Grazie

Provo intanto a vedere se vi sono componenti bruciati vicino all'heat

Grazie in anticipo a chiunque possa darmi un aiuto

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Su questa marca,l'unico che può darti un consiglio,è andreà.

(Andrea).

Sui Philips(e non solo) è imbattibile.

wink.gif

Inserita:

controlla se ci sono i 140V controlla R3628 +transistor 7630

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sia ben chiaro che la mia era solo una battuta(scherzosa),in risposta ad Andrea.

Resta dunque fine a se stessa.

Non mi permetterei mai di giudicare le capacità di una persona,anzichè di un'altra !

wink.gif

Inserita:

Allora ho verificato la r3628 ed era bruciata cosi come il transistor 7630 (bc337) Li ho sostituiti.. Adesso il televisore si accende e sento anche la voce.. Il tubo catodico è acceso vedo il filamento nella parte posteriore solo che a video non si vede nulla... Cosa posso verificare ancora? Grazie

Inserita:

mi correggo adesso si vede sullo schermo una riga bianca e nella parte superiore una parte di video... cosa posso fare?

Inserita:

Il resistore era di 15-Ohm?

Nel caso confermi , devi sostituire il condensatore da 100Mf proprio nelle adiacenze del resistore ,perchè filtrando male la tensione , farà ribruciare il BC337.

Per il video buio dovresti rifare le saldature all'integrato TDA3562 .

Comunque le cause possono essere molteplici, alza la G2 , dovresti notare altri difetti , tipo una riga orizzontale oppure delle ondulazioni molto strette ai lati dello schermo.

Ciao.

Per Fulvio . Siamo di nuovo in A , spero che anche le discariche vincono e vadano in A ,altrimenti nel 2007 andremo in Vibrione.

Che Vergogna.

Inserita:

Scusa poi la mia ignoranza in materia.. come alzo la G2?

Grazie

Inserita:

Sul trasformatore di alta tensione ci sono 2 potenziometri uno sopra ,l'altro sotto, devi aumentare quello di sotto.

Ciao.

Inserita:

allora ho provato a muovere con il cacciavite nella parte posteriore della tv la recolazione della riga orizontale.. Praticamente si muove dalla parte centrale in su ma dalla mezzeria in giù non succede nulla... Se mi dici come ti posso inviare una foto del video al limite te la mando...

Grazie

Inserita:

il resistore che ho sostituito era da 6r8 Adesso faccio ulteriore verifiche ed eventualmente cambio anche il condensatore e vi faccio sapere

Grazie a tutti per l'aiuto

Inserita:

Allora riassumendo ho sostituito la r3628 ed era bruciata cosi come il transistor 7630 (bc337) , Ho rifatto le saldature al TDA 3562 e a tutti i componenti della verticale. Adesso funziona tutto ma c'è ancora un' anomalia. Praticamente il video ha una predominanza del colore giallo. Cosa posso verificare ancora?

Grazie di nuovo a tutti siete grandi