phine Inserito: 25 giugno 2007 Segnala Inserito: 25 giugno 2007 salve! ho questo lcd della philips in riparazione ,aveva l'inverter guasto,una volta sostituito ho notato che l'immagine è piu luminosa a destra,a qualcuno di voi è gia capitato?grazie a tutti.
AndreA. Inserita: 25 giugno 2007 Segnala Inserita: 25 giugno 2007 Le lampade sono tutte alimentate , accendono tutte?Prova ad invertire gli spinotti delle lampade , il difetto dovrebbe invertirsi.Sui TV tradizionali (AKAI) era una capacità esaurita.Ciao
phine Inserita: 26 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2007 ciao andrea! si le lampade sembrano tutte illuminate,anche perchè se stacco una sola lampada il tv non si illumina proprio,c'è un metodo per misurare queste lampade senza aprire completamente il display?l'inverter non è perchè ne ho provato un'altro sempre riparato da me
AndreA. Inserita: 26 giugno 2007 Segnala Inserita: 26 giugno 2007 Ciao , quante lampade ha il display ? Ogni lampada ha un proprio trasformatore , e staccando una lampada la altre dovrebbero restare accese , perlomeno dalle prove fatte da me cosi risulta, però poterbbe essere che il tuo vada in protezione con con una lampada staccata. Controlla comunque il filtraggio in uscita dei 5V, anche questo può provocare il difetto da te lamentato. Ciao Phine .
phine Inserita: 27 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2007 ciao!si il tv va in protezione anche con una lampada fulminata,i 5v a qui ti riferisci sono sull'alimentazione primaria o dove?
AndreA. Inserita: 27 giugno 2007 Segnala Inserita: 27 giugno 2007 In uscita dell'alimentazione , quindi secondario.Ciao
phine Inserita: 27 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2007 ciao!ho controllato i 5v sono precisi, adesso faccio qualche altro controllo..
giadabona Inserita: 30 giugno 2007 Segnala Inserita: 30 giugno 2007 volevo chiederti cosa faceva il tuo philips con l'inverter rotto
AndreA. Inserita: 30 giugno 2007 Segnala Inserita: 30 giugno 2007 Si vedeva più chiaro sotto , però avevo tre lampade spente , non mi funzionava la parte destra dell'inverter, era un fuse ,c'è nè sono due di fusibili, ed un condensatore mezzo esploso, diciamo scoperchiato.Ciao.
phine Inserita: 2 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2007 ciao..il mio inverter aveva un trasformatore guasto quindi si illuminava un secondo poi si spegnevano le lampade (tutte)sostituito il trasformatore con uno uguale identico ,il tv si illumina ma con questo difetto,ho riparato un altro inverter sempre con un trasformatore difettoso , idem ,ho aperto il display ed ho fatto una pulizia completa delle lampade , avevano un po di polvere ma niente....
AndreA. Inserita: 2 luglio 2007 Segnala Inserita: 2 luglio 2007 Vedi se puoi allegare un'immagine del difetto. Forse riusciremo a risalire a qualcosa.Mi dispiace non poterti essere d'aiuto come vorrei.Ciao
phine Inserita: 3 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2007 ciaoo!! non ho la possibilità di fare la foto , comunque ho ordinato l'inverter nuovolo sostituisco e vediamo un po ...
phine Inserita: 7 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2007 ciaoo! mi è arrivato l'inverter nuovo,ma non è cambiato niente (stesso difetto)............
Messaggi consigliati