Vai al contenuto
PLC Forum

lcd 30pf9946/12 - immagine piu luminosa a destra

Messaggi consigliati

Inserito:

salve! ho questo lcd della philips in riparazione ,aveva l'inverter guasto,una volta sostituito ho notato che l'immagine è piu luminosa a destra,a qualcuno di voi è gia capitato?grazie a tutti.

Inserita:

Le lampade sono tutte alimentate , accendono tutte?

Prova ad invertire gli spinotti delle lampade , il difetto dovrebbe invertirsi.

Sui TV tradizionali (AKAI) era una capacità esaurita.

Ciao

Inserita:

ciao andrea! si le lampade sembrano tutte illuminate,anche perchè se stacco una sola lampada il tv non si illumina proprio,c'è un metodo per misurare queste lampade senza aprire completamente il display?l'inverter non è perchè ne ho provato un'altro sempre riparato da me clap.gif

Inserita:

Ciao , quante lampade ha il display ? Ogni lampada ha un proprio trasformatore , e staccando una lampada la altre dovrebbero restare accese , perlomeno dalle prove fatte da me cosi risulta, però poterbbe essere che il tuo vada in protezione con con una lampada staccata. Controlla comunque il filtraggio in uscita dei 5V, anche questo può provocare il difetto da te lamentato.

Ciao Phine .

Inserita:

ciao!si il tv va in protezione anche con una lampada fulminata,i 5v a qui ti riferisci sono sull'alimentazione primaria o dove?

Inserita:

In uscita dell'alimentazione , quindi secondario.

Ciao

Inserita:

ciao!ho controllato i 5v sono precisi, adesso faccio qualche altro controllo..

Inserita:

volevo chiederti cosa faceva il tuo philips con l'inverter rotto

Inserita:

Si vedeva più chiaro sotto , però avevo tre lampade spente , non mi funzionava la parte destra dell'inverter, era un fuse ,c'è nè sono due di fusibili, ed un condensatore mezzo esploso, diciamo scoperchiato.

Ciao.

Inserita:

ciao..il mio inverter aveva un trasformatore guasto quindi si illuminava un secondo poi si spegnevano le lampade (tutte)sostituito il trasformatore con uno uguale identico ,il tv si illumina ma con questo difetto,ho riparato un altro inverter sempre con un trasformatore difettoso , idem ,ho aperto il display ed ho fatto una pulizia completa delle lampade , avevano un po di polvere ma niente....

Inserita:

Vedi se puoi allegare un'immagine del difetto.

Forse riusciremo a risalire a qualcosa.

Mi dispiace non poterti essere d'aiuto come vorrei.

Ciao

Inserita:

biggrin.gif ciaoo!! non ho la possibilità di fare la foto , comunque ho ordinato l'inverter nuovo

lo sostituisco e vediamo un po ... biggrin.gif

Inserita:

ciaoo! mi è arrivato l'inverter nuovo,ma non è cambiato niente (stesso difetto)............ wallbash.gif