Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28" Ch. MD2.11 - Led intermittente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,ho in riparazione un Tv Philips 28" telaio MD2.11 100hz che sembrava avere un problema non serio,ma ahimè lo è .Ho sostituito il condensatore a pasticca sul collettore del finale di riga che era in dispersione,insieme all'IRF 620 che era in corto circuito,senza risultato.Allora ho scollegatol'orizzontale e ho provato con la lampada l'alimentazione: parte per due-tre secondi e la tensione si azzera (137 volt).Potreste aiutarmi? grazie..Antonio

Inserita: (modificato)

metti IRF640 collega tutto e ti funziona ,sul mercato ci sono IRF 620 che non sono buoni su un tv ne avevo comprato 4 da ricambisti diversi e nessuno funzionava alla fine monto il 640 e il tv funziona thumb_yello.gif

Modificato: da petra
Inserita:

Ok petra,domani provo a sostituirlo con un'altro e ti faccio sapere.Grazie anticipate

Inserita:

Niente,sempre lo stesso,anzi ho notato che il finale di riga riscalda per quei pochi secondi che il led è verde.Oscilla regolarmente in quanto ho controllato con l'oscilloscopio la base.Mi sa che è il trasformatore.Possibile che da un difetto cosi'semplice si arrivi alla conclusione della sostituzione del trasformatore , il quale costa anche tanto?Che iella........Che dici vado a colpo sicuro?Io non l'ho mai sostituito su questo telaio....

Inserita:

Aspetta a sostituire il trafo , leggi "plc68 stesso difetto".

Ciao

Inserita:

Grazie Andrea stavo giusto segnalando il fatto a tonisalsa .Ho sostituito anche eat con corrispondente hr 8225 ma niente premetto che il mio è un 25 quindi credo che il trasf sia diverso.Spero comunque che qualcuno mi dia qualche dritta.Aiutatemi...

Inserita:

Si, infatti l'EAT è un HR 8312 .E per averlo devo aspettare anche dieci giorni.

Aspetto qualche altra dritta da voi .Grazie per l'aiuto che mi state dando

Inserita:

Devi riuscire a disattivare la protezione che sul modello mio MD2.21 lo fatto cortocircuitando due pin ben visibili sulla piastra grande che porta vari scheda tra cui il processore.A questo punto aspetta qualche minuto ed a me è comparsa una riga orrizontale tipico diffetto del verticale.A te devi vedere comunque che difetto si presenta auguri e se hai domande sono qua.