phine Inserito: 28 giugno 2007 Segnala Inserito: 28 giugno 2007 salve! ho in riparazione questo tv con un diffeto stranissimo,perde la memoria sopratutto quando è chiuso.faccio la sintonia memorizzo accendo e spengo un paio di volte tutto ok,chiudo il televisore accendo , effetto neve!!........ho cambiato la memoria ma senza risultato ,ho staccato la tastiera comandi compreso il ricevitore infrarossi, niente,falsi contatti 0, i 5v sono precisi ho sostituito anche il bc337 sui 5v, non è un problema di tuner o varicap perchè la ricerca la fà... AIUTO!!!!
morgan.106 Inserita: 28 giugno 2007 Segnala Inserita: 28 giugno 2007 Ciao a parere mio c'è qualche falso contatto sullo chassis; mettendo il coperchio porti il telaio in un aposizione diversa: è capitato anche a me un problema affine.Ciao.
AndreA. Inserita: 28 giugno 2007 Segnala Inserita: 28 giugno 2007 Se presenta il difetto con effetto neve ,penso che possa essere il varicap, riscaldalo con il phon durante il funzionamento normale ,dovresti notare il difetto.Ciao.
phine Inserita: 28 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2007 ciaoo! può essere un falso contatto , ma ho provato a muovere il telaio da aperto e non da mai il difetto ,mentre per il varicap lo escludo perché la ricerca la fa..
AndreA. Inserita: 28 giugno 2007 Segnala Inserita: 28 giugno 2007 Va in deriva termica .Controlla se slitta di frequenza se varia la tensione di varicap e se i 33V sono stabili.Ciao
phine Inserita: 28 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2007 il difetto lo fa solo all'accensione,ma non sempre ,si azzera la memoria,quando si vede dura giorni(se non lo spengo)puo essere un problema di reset....
tarfagno Inserita: 2 luglio 2007 Segnala Inserita: 2 luglio 2007 (modificato) ciao, prova a mettere uno zener a +5,1V sotto la memoriapoi hai la possibiltà di leggere il contenuto della EEprom???? nel senso che monti la memoria nuova, memorizzi tutto il TV e ti leggi la memoria e la salvi; poi quando lo spgnei e riaccendi e ti fa il difetto smonti la memoria e te la rileggi;compara i due dump.infine rifai le saldature sul micro Modificato: 2 luglio 2007 da tarfagno
phine Inserita: 3 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2007 ciaoo!! adesso faccio la prova dello zener ,poi ho notato che dopo che fa il difetto vado in servizio e vedo 2 errori il n°3 e 4, il 4 non esiste nella tabella cosa sarà mai?
phine Inserita: 6 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2007 ciaoo! niente stesso difetto anche con lo zener , inoltre ho notato che quando fa il difetto non resta in stand-by si riaccende dopo un secondo......
Messaggi consigliati