Vai al contenuto
PLC Forum

philips md2.21 stesso problema

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti è parecchio tempo che seguo il forum e grazie a voi non ho mai avuto problemi nelle riparazioni.Questa volta proprio sul mio philips telaio md 2.21 non so più che fare, la situazione è analoga alla discussione di tonisalsa, cioè trovato cond. a pasticca del finale in perdita ed il pilota irf 620 in corto(sost.con irf640).Per scrupolo o sostituito anche il trasf. eat trovandolo in leggera perdita( provato con tester fatto in casa).A questo punto vorrei scollegare la protezione ma pur avendo lo schema originale non mi capacito.P.S.tutte le tensioni nei 3 secondi prima della protezione risultano nella norma ed ho eseguito un controllo a tappeto intorno ai componenti andati.aiutatemi..

Inserita:

Vorrei poterti aiutare ma non riesco a trovare lo schema , forse Fulvio....

Ciao.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non conosco molto bene il telaio.

Andrea,non fare il modesto.Tu i Philips,di solito,te li mangi a colazione !!!

Inserita:

Ho risolto il problema entrando in modalità di servizio ora la protezione non interviene più e mi evidenzia il problema tipica e bellissima riga orrizontale.Faccio quindi tutte le misure intorno all'integrato tda 8177(ampli verticale)il quale in uscita non amplificava.In casa ho solo un vecchio tda 8172 per curiosità controllo i datashee e sono identici cambia solo il tempo di risposta e quest'ultimo supporta più corrente.Lo monto più per conferma dell'avaria del verticale e clap.gif Meraviglia il tv parte regolare e da immagini stupende.Grazie a tutti posterò su interventi risolti