plc68 Inserito: 29 giugno 2007 Segnala Inserito: 29 giugno 2007 Ciao a tutti è parecchio tempo che seguo il forum e grazie a voi non ho mai avuto problemi nelle riparazioni.Questa volta proprio sul mio philips telaio md 2.21 non so più che fare, la situazione è analoga alla discussione di tonisalsa, cioè trovato cond. a pasticca del finale in perdita ed il pilota irf 620 in corto(sost.con irf640).Per scrupolo o sostituito anche il trasf. eat trovandolo in leggera perdita( provato con tester fatto in casa).A questo punto vorrei scollegare la protezione ma pur avendo lo schema originale non mi capacito.P.S.tutte le tensioni nei 3 secondi prima della protezione risultano nella norma ed ho eseguito un controllo a tappeto intorno ai componenti andati.aiutatemi..
AndreA. Inserita: 30 giugno 2007 Segnala Inserita: 30 giugno 2007 Vorrei poterti aiutare ma non riesco a trovare lo schema , forse Fulvio....Ciao.
Fulvio Persano Inserita: 30 giugno 2007 Segnala Inserita: 30 giugno 2007 Ciao.Non conosco molto bene il telaio.Andrea,non fare il modesto.Tu i Philips,di solito,te li mangi a colazione !!!
plc68 Inserita: 1 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2007 Ho risolto il problema entrando in modalità di servizio ora la protezione non interviene più e mi evidenzia il problema tipica e bellissima riga orrizontale.Faccio quindi tutte le misure intorno all'integrato tda 8177(ampli verticale)il quale in uscita non amplificava.In casa ho solo un vecchio tda 8172 per curiosità controllo i datashee e sono identici cambia solo il tempo di risposta e quest'ultimo supporta più corrente.Lo monto più per conferma dell'avaria del verticale e Meraviglia il tv parte regolare e da immagini stupende.Grazie a tutti posterò su interventi risolti
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora