giadabona Inserito: 30 giugno 2007 Segnala Inserito: 30 giugno 2007 appena lo accendi si illuminano le lampade per un secondo e si spegne con led di accensione acceso
Fulvio Persano Inserita: 30 giugno 2007 Segnala Inserita: 30 giugno 2007 Ciao.Perdona se il suggerimento è sbagliato,vista la poca esperienza sui Tvc,LCD e Plasma.Potrebbe essere dovuto ai condensatori elettrolitici sull'alimentatore,sia sul primario che sul secondario.Facci sapere.
giadabona Inserita: 30 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2007 gia li ho cambiati tutti ti ringrazio aiutatemi a trovare il difetto
Fulvio Persano Inserita: 30 giugno 2007 Segnala Inserita: 30 giugno 2007 Uno dei difetti più ricorrenti,almeno stando alle statistiche,è quello dei connettori dei flat.Controlla anche quelli.
giadabona Inserita: 30 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2007 gia fatto nulla non sai se puo essere l'inverter ?
AndreA. Inserita: 1 luglio 2007 Segnala Inserita: 1 luglio 2007 L'inverter è come modulo a parte ? Oppure fà parte integrante dell'alimentazione?Comunque dovresti controllare la tensione di muting video , e collegata al connettore di alimentazione dell'inverter, qundi dovresti trovare( + - ST-BY Mute)non so in che ordine , questo lo scoprirai tu.Con segnale video la tensione muting deve variare da bassa ad alta o viceversa , se le misure sono concordi su quanto detto è molto probabile che sia l'inverter ad essere guasto.Ciao
giadabona Inserita: 2 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2007 quindi sei sicuro che puo essere l'inverter staccando una sola lampada mi succede che rimangono illuminate di tre o quattro secondi in piu. ????
tarfagno Inserita: 2 luglio 2007 Segnala Inserita: 2 luglio 2007 ciao, sull'inverter, all'uscita delle lampada ci stanno i condensatorini blu ad alto isolamento???? se l'inverter è un modulo a parte e ci sta un integrato pilota in PWM, trova il datasheet dell'integrato e metti il pin della protezione a massa(protection, ICSP current); ( in questo modo o rimangono accese le lampade e funziona o esce fumo dai componenti guasti)
giadabona Inserita: 2 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2007 non riesco a farlo partire c'e qualcuno che puo' aiutarmi grazie
AndreA. Inserita: 3 luglio 2007 Segnala Inserita: 3 luglio 2007 Controlla se il circuito è separato da due fusibili (sono in SMD) staccane uno e rimetti in funzione , se non dovesse funzionare risaldalo e dissalda l'altro , se il difetto è da imputare ad un ramo dell'inverter ora dovrebbe funzionare, quindi visto che il campo si è ristretto ,devi solo riparare il ramo guasto.Comunque piccole scariche nei trasformatori di elevazione attivano la protezione dell'inverter.Spero di essermi spiegato o comunque di aver reso l'idea.Ciao.
phine Inserita: 3 luglio 2007 Segnala Inserita: 3 luglio 2007 ciaoo!!probabilmente hai un trasformatore guasto , fai questa prova, metti il tester in ohm quindi misuri ogni connettore lampada devi avere circa 2k , dove non hai 2k quello è il trasformatore guasto...ciao
giadabona Inserita: 4 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2007 ma il tv senza uno di quei traformatori va in protezzione lo stesso?
AndreA. Inserita: 4 luglio 2007 Segnala Inserita: 4 luglio 2007 Io perlomeno non ho mai avuto necessità di far lavorare un inverter con trasformatore isolato , appena mi capita lo isolo e ti farò sapere. Scherzo ,penso che senza un trafo dovrebbe funzionare ugualmente dato il loro collegamento in parallelo.Prova e facci sapere.Ciao
phine Inserita: 5 luglio 2007 Segnala Inserita: 5 luglio 2007 ciaoo! se hai un solo trasformatore isolato va in protezione l'inverter , cioè si accendono un secondo poi si spengono subito...
tarfagno Inserita: 6 luglio 2007 Segnala Inserita: 6 luglio 2007 ciao, mi puoi dire il nome dell'oscillatore PWM dell'inverter????
Messaggi consigliati