FILIPPO_71 Inserito: 2 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 2 luglio 2007 Come da oggetto ho un philips modello 33ML8905/21 FL 1.16AA che fino a qualche giorno fa si accendeva solo dopo aver ripetutamente azionato l'interruttore, la spia rossa e accesa e a volte si accende anche quella verde ma il tv non parte.Qualcuno riesce a darmi una dritta da dove cominciare?GrazieFilippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 2 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2007 comincia con il cambiare gli elettrolitici all'alimentatore... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FILIPPO_71 Inserita: 6 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2007 Ho sostituito i condensatori sull'alimentatore ma ancora non parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2007 Ciao.Potrebbero esserci dei falsi contatti o saldature "fredde".Verifica/rifai le saldature,in zona alimentatore, stadio finale orizzontale e verticale.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 6 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2007 Prima di tutto un saluto a Fulvio , poi a tutto il Forum , e adesso dò la spiegazione matematica di come risolvere il problema. Hai detto che non parte , bene devi controllare se le valige sono complete, forse è per questo che si rifiuta di partire Penso che dovresti controllare se l'apparecchio viene alimentato , potrebbe essere l'interruttore , sui Philips qualche interruttore ha addirittura preso fuoco.Ciao.Scusa la battuta di prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FILIPPO_71 Inserita: 6 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2007 Grazie Andrea, gli ho promesso che lo porto al mare ma niente!!! L'interruttore sembra funzionare, la spia rossa si accende e provando ad accenderlo a volte anche quella verde.La scheda large signal panel è un po malandata in conseguenza di precedenti riparazioni sapete se è possibile trovarla come ricambio e da chi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 6 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2007 Ciao Filippo .E un piacere poter postare con chi sa scherzare senza sfociare nel volgare . Prima di portarla al mare , riscalda con il phon la parte alimentatrice vai sui condensatori , dopo una bella scaldata vedi se parte, se si poi la porti al mare altrimenti in castigo e niente mare per i prossimi anni. Mi dispiace non so chi possa vendere la scheda grandi segnali ,forse la philips, ma prima di giungere a questa conclusione , spingiamola può essere che parte. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FILIPPO_71 Inserita: 11 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2007 Ho provato a riscaldare la parte alimentatrice e appena acceso è scoppiato il transistor 7251 che è un BC 848. Qualche suggerimento ? Saluti Filippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 13 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2007 se ti è saltato questo transistor ti consiglio di prendere il kit d'alimentazione per questo telaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 13 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2007 il kit alimentazione x questo tv è obsoleto da anni. sostituisci T 7201-7521-7520-D 6251- questa è l'alimentazione del micro SOPS . sul modulo SOPS rifai tutte le saldature sulle resistenze a cip anche se a occhio sembrano buone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati