Vai al contenuto
PLC Forum

non si accende 33ML8905/21 FL 1.16AA

FILIPPO_71

Messaggi consigliati

Come da oggetto ho un philips modello 33ML8905/21 FL 1.16AA che fino a qualche giorno fa si accendeva solo dopo aver ripetutamente azionato l'interruttore, la spia rossa e accesa e a volte si accende anche quella verde ma il tv non parte.

Qualcuno riesce a darmi una dritta da dove cominciare?

Grazie

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Potrebbero esserci dei falsi contatti o saldature "fredde".

Verifica/rifai le saldature,in zona alimentatore, stadio finale orizzontale e verticale.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto un saluto a Fulvio , poi a tutto il Forum , e adesso dò la spiegazione matematica di come risolvere il problema.

Hai detto che non parte , bene devi controllare se le valige sono complete, forse è per questo che si rifiuta di partire laugh.gif

Penso che dovresti controllare se l'apparecchio viene alimentato , potrebbe essere l'interruttore , sui Philips qualche interruttore ha addirittura preso fuoco.

Ciao.Scusa la battuta di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea,

gli ho promesso che lo porto al mare ma niente!!! biggrin.gif

L'interruttore sembra funzionare, la spia rossa si accende e provando ad accenderlo a volte anche quella verde.

La scheda large signal panel è un po malandata in conseguenza di precedenti riparazioni sapete se è possibile trovarla come ricambio e da chi?

sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Filippo .

E un piacere poter postare con chi sa scherzare senza sfociare nel volgare . smile.gif

Prima di portarla al mare , riscalda con il phon la parte alimentatrice vai sui condensatori , dopo una bella scaldata vedi se parte, se si poi la porti al mare altrimenti in castigo e niente mare per i prossimi anni. dry.gif

Mi dispiace non so chi possa vendere la scheda grandi segnali ,forse la philips, ma prima di giungere a questa conclusione , spingiamola può essere che parte. biggrin.gif

Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a riscaldare la parte alimentatrice e appena acceso è scoppiato il transistor 7251 che è un BC 848. wacko.gif

Qualche suggerimento ? unsure.gif

Saluti

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

il kit alimentazione x questo tv è obsoleto da anni. sostituisci T 7201-7521-7520-D 6251- questa è l'alimentazione del micro SOPS . sul modulo SOPS rifai tutte le saldature sulle resistenze a cip anche se a occhio sembrano buone

Link al commento
Condividi su altri siti