Vai al contenuto
PLC Forum

phonola un54st titanio - service mode

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti..ho tra le mani questa tv con verticale stretto nella parte alta dello schermo e un po' meno nella bassa.Ho provato a sostituire tutti gli elettrolitici e il finale verticale ma non vedo cambiamenti e quindi ho pensato di provare a regolarlo tramite service non trovando trimmer per la regolazione,ma non riesco a reperire nemmeno il tipo di telaio in internet.Sapreste aiutarmi?Grazie

Inserita:

Ciao controlla le tensioni ed eventualmente sostituisci il condensatore d'uscita dello stadio verticale , non credo possa essere un problema risolvibile con il service.

Meglio usarlo solo in caso di necessità.

Inserita:

hai lo schema per caso?ho sostituito tutti gli elettrolitici nella sezione verticale controllando i piedini..pensavo dipendesse dal segnale di uscita del multifunzione ...

Inserita:

Ciao ,no mi dispiace per lo schema ma non ne sono in possesso. Forse FulvioPersano........

Controlla il condensatore di alimentazione del finale verticale . Il finale è alimentato con tensioni duali ?

Sostituisci il diodo booster nelle immediate vicinanze del finale.

Senza schema possiamo fare solo delle supposizioni ......

Ciao

Inserita:

ciao ho provato con il diodo ma nie da fare...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Mi dispiace,ma con quelle sigle,non ho nessuno schema.

Inserita:

è un formenti f24..c'era scritto nel libretto di istruzioni...

Inserita:

risolto ...elvezio aveva già inserito in un post la procedura service per l'f24..basta regolare leggermente l'ampiezza e la posizione verticale e tutto torna ok!!Grazie lo stesso ragazzi e spero che questo post sia di aiuto a qualcuno.

Elvezio Franco
Inserita:

questo dimostra l'importanza di sapere con che tv si ha a che fare.........visto che qui di maghi ancora non ne abbiamo.

Sicuramente,come e' successo per te.

Ciao. biggrin.gif