venti Inserito: 29 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2009 Salve a tutti, devo modificare l logica su un Fanuc 18i m. Ebbene devo fare partire una pompa e ho trovato i codici M440 e M441, rispettivamente y9.1 e y9.2. Sono legati agli MFIN. Come potere fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venti Inserita: 29 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2009 Mi correggo è un fanuc 18i TB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirco77 Inserita: 29 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2009 (modificato) DEVI VERIFICARE CHE LE M NON SIANO GIA USATE,DEVI SCARICARE IL LADDER TRAMITE MEMORY CARD O SERIALE,POI TRAMITE IL SOFTWARE FANUC LADDER DECOMPILI E FAI LA MODIFICA.SERVIREBBE SAPERE COSA FA LA POMPA E SE SERVE L'INVERSIONE DI MARCIA.***NOTA DEL MODERATORE***A norma di regolamento accettato in fase di iscrizione al forum evitiamo di scrivere l'intero post in maiuscolo, equivale ad urlare in una normale conversazione.Grazie Modificato: 29 ottobre 2009 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venti Inserita: 30 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2009 E' una pompa di travaso per acqua. Praticamente il cdice M440 lo accende e il codice M441 lo spegne. Il mio problema è come fare a gestire gli MFIN, non mi entrano in testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirco77 Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 le m440 e m441 le appoggi sulla R dove sono appoggiate le altre funzioni ausiliarie m oppure ne crei una,(r10.0 ad esempio)dopo metti in parallelo r10.0 al segnale di strobe M(F7.0) e comandi la G4.3 (FIN) non conoscendo la struttura del plc non posso approfondire.fammi sapereciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati