MARCHIGNO Inserito: 7 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2007 Ciao a tutti,a 1 prima occhiata trovato finale BU1506DX in corto,sostituito,notavo che il led verde lampeggiava,e diventava rosso,poi ho notato IL tr Riga cracchiava e la scintilla 1 volta si e' vista uscire dal tr stesso,inoltre notavo un'altra scintlila nelle vicinanze di 1 grosso integrato,adesso non ricordo la sigla,speriamo che non sia partito pure lui,quindi in attesa dello schema penso il tr di riga sia guasto e per questo che il finale di riga e' riandato in corto completamente,che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 8 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2007 http://fileshare.eshop.bg/index.php?what=search2 dovrebbe essere un MD 1.2 lo schema lo trovi qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 8 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2007 Grazie Pedra,schema scaricatato,pero' se il tr di riga scaricava mi conviene comprarlo direttamente?e sperare che non sia partito pure il TDA8366,IL maggiore indiziato ad aver subito danni per la scarica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 9 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2007 Per scrupolo ho provato l'E.A.T,Con lo strumento di questo forum,e il tester mi indicava circa 26 Volt,mentre dovrebbero essere circa 60,70 Volt,quindi bando alle chiacchere domani lo compro insieme al finale e sperimo che tutto vada bene,vi faro'sapere....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 10 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2007 Comprato ik tr di riga,e provato col tester,nota(il tester per chi se lo vuole autotocostruire funziona), da circa 70 Volt,invece dei 27 Volt del tr vecchio,che significa che il vecchio era arrivato,domani monto tutto, speriamo che non sia partito pure il tda 8366 che costa 10 euro,a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 11 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2007 Ciao a tutti,Cambiato Tr E.a.T,adesso vedo che il filamento s'accende,e c'e'l'E.a.T,ma non si vede nulla,e non c'e' audio,quindi secondo me la scarica dell'E.a.T ,a provocato la rottura del TDA 8366 che fra le altre cose si occupa pure di audio,ecco il perche'si sente solo un ronzio degli altoaparlanti,quindi senza fare altre misure per 10 EURO lo comprerei direttamente,ho mi consigliate di fare altre misure,e se si dove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 13 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2007 anche alzando la g2 non vedi nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 14 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2007 Alzando la G2,Vedo chiaro con ritracce orizzontali,comunque ho cambiato l'integrato tda 8366,ma adesso non c'e' neanche l'alta tensione,e il filamento non si accende,la luce del led non e' verde stabile,come prima ma diventa rossa,poi noto 1 ronzio vicino al rele',i problemi sono due,ho l'integrato nuovo e' 1 tarocco visto che l'ho pagato 8 euro,ho invece e' buono ma assorbendo piu' corrente fa si' che il Condensatore da 380 non regga,considerato che quel ronzio e' simile a 1 altro difetto che ho risolto cambiando Il Condensatore,chiedo lumi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 14 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2007 quando il THT si distrugge ( negli apparecchi a tubo "black matrix" forniti del THT 4822.140.10615), uno o più componenti situati sulla linea "EHT info" può bruciarsi. Controlla/sostituisci : R3452 - R3465 - C2450 - R3131 - T7106. A me risulta che è montato un TDA8366/N4 !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 15 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2007 Grazie per l'aiuto Baldus.ma i componenti che mi hai detto di controllare non riesco ad individuarli,sono smd per caso?nel frattempo ho rismontato l'integrato,e adesso metto 1 zoccolo,mesa' che e' meglio,... che ne dici? e provo a vede'se me locambiano,ti assicuro che e' 1 tda 8366.LA mia perplessitaì sull'integrato tarocco rimane,visto che svolge molteplici funzioni c'e' fra cui quella dell'uscita orizzontale,e con quello vecchio questa funzone funzionava....visto che c'era l'alta tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 16 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2007 Grazie a tutti per l'aiuto,guasto risolto,....!,ho riportato il tda 8366 al mittente,e lui che non sapeva neanche che questo integrato fungeva da orizzontale oltre le altre molteplici funzioni,poverino Fatto sta' che alcuni codici in basso dell'integrato che mi aveva dato erano diversi,me l'ha cambiato con 1 identico e adesso la tv funziona,metto questa soluzione in guasti risolti,a volte e' meglio spendere 4,5 euro in piu'ma andare in negozi affidabili,alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati