Vai al contenuto
PLC Forum

problema con TV a tubo Philips

Messaggi consigliati

Inserito:

wallbash.gif

Ciao ragazzi, ho un problemino con un televisore (ancora a tubo) philips 32” wide screen (del quale mi sfugge il modello esatto PW????). Comunque è da qualche settimana, che ogni volta che scorro i canali, ha un disturbo di linee orizzontali su tutta l’immagine che dura dai 3 ai 6/7 secondi, ma una volta agganciata, l’immagine è perfetta fino al cambio successivo, preciso che può trattarsi di un cambio canale, come di un cambio sorgente AV1-AV2-AV3.

Grazie e ciao a tutti.

Elvezio Franco
Inserita:

...vedi che sono ancora la maggior parte a tubo,non sono ancora finiti..... biggrin.gif

Senza il modello e telaio e' difficile trovare una risposta mirata.Non c'e' scritto sul coperchio?

Inserita:

Scusa ma sono un po' ignorante in materia cos'è la G2?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

La G 2 ,è la regolazione della tensione di accelerazione di griglia schermo,detta appunto G 2 o screen.

La regoli,sulla maggior parte dei Tvc,sul potenziometro che trovi sul trafo Eat (quello sotto).

Per regolarla,nel tuo caso,ruoti il pot. leggermente a sinistra.

Le righine (ritracce) dovrebbero scomparire.

Facci sapere.

Inserita:

Ecco un aiutino in +, sono riuscito a trovare il modello PW6515.

grazie per le prime risposte.

• 1 month later...
Inserita:

scusate per l'assenza, durante le vacanze ho aperto il mio TV, ma non so proprio dove mettere mano.

Non ho schemi elettrici. E non so individuare sto G2....

come posso fare???

Grazie wallbash.gif

Inserita:

ho sbagliato a postare scusate dovevo fare rispondi, invece ho aperto un nuovo post..

Scusate worthy.gif

Inserita:

P.S. dimenticavo l'AV3 laterale non mi prende nessuna sorgente esterna PS2, videocamera, fotocamera... funzionano solo AV1 e AV2. senzasperanza.gif

Gabriele Riva
Inserita:

Non preoccuparti, ho unito le 2 discussioni,

se dovesse capitare di nuovo contatta un moderatore per la sistemazione.

grazie