alx15xx Inserito: 10 luglio 2007 Segnala Inserito: 10 luglio 2007 Ciao ragazzi, ho un problemino con un televisore (ancora a tubo) philips 32” wide screen (del quale mi sfugge il modello esatto PW????). Comunque è da qualche settimana, che ogni volta che scorro i canali, ha un disturbo di linee orizzontali su tutta l’immagine che dura dai 3 ai 6/7 secondi, ma una volta agganciata, l’immagine è perfetta fino al cambio successivo, preciso che può trattarsi di un cambio canale, come di un cambio sorgente AV1-AV2-AV3.Grazie e ciao a tutti.
Elvezio Franco Inserita: 10 luglio 2007 Segnala Inserita: 10 luglio 2007 ...vedi che sono ancora la maggior parte a tubo,non sono ancora finiti..... Senza il modello e telaio e' difficile trovare una risposta mirata.Non c'e' scritto sul coperchio?
alx15xx Inserita: 11 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2007 Scusa ma sono un po' ignorante in materia cos'è la G2?
Fulvio Persano Inserita: 11 luglio 2007 Segnala Inserita: 11 luglio 2007 Ciao.La G 2 ,è la regolazione della tensione di accelerazione di griglia schermo,detta appunto G 2 o screen.La regoli,sulla maggior parte dei Tvc,sul potenziometro che trovi sul trafo Eat (quello sotto).Per regolarla,nel tuo caso,ruoti il pot. leggermente a sinistra.Le righine (ritracce) dovrebbero scomparire.Facci sapere.
alx15xx Inserita: 11 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2007 Ecco un aiutino in +, sono riuscito a trovare il modello PW6515.grazie per le prime risposte.
alx15xx Inserita: 22 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2007 scusate per l'assenza, durante le vacanze ho aperto il mio TV, ma non so proprio dove mettere mano.Non ho schemi elettrici. E non so individuare sto G2....come posso fare???Grazie
alx15xx Inserita: 22 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2007 ho sbagliato a postare scusate dovevo fare rispondi, invece ho aperto un nuovo post..Scusate
alx15xx Inserita: 22 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2007 P.S. dimenticavo l'AV3 laterale non mi prende nessuna sorgente esterna PS2, videocamera, fotocamera... funzionano solo AV1 e AV2.
Gabriele Riva Inserita: 22 agosto 2007 Segnala Inserita: 22 agosto 2007 Non preoccuparti, ho unito le 2 discussioni,se dovesse capitare di nuovo contatta un moderatore per la sistemazione.grazie
Messaggi consigliati