wailer Inserito: 10 luglio 2007 Segnala Inserito: 10 luglio 2007 Felicissimo di ritrovarviDal titolo, il difetto è chiaro all'accensione lampeggiano 3 led(muting,stereo,st.by)Solo che il tv a volte funziona per 2 o 3 giorni perfettamente poi, quando decide lui il difetto ricompare.Alla ricerca di saldature fredde, rischio di rompere il telaio deformandolo e piegandolo per provocare il difetto.Naturalmente senza esito.Unico indizio, a volte l'immagine appare nevicata, e in queste condizioni il Tv si spegne, Ho smontato il gruppo 4 volte risaldando con aria calda il lato saldature naturalmente...idem.Sono ormai 10 giorni che combatto : C'è qualche consiglio? :grazie:
petra Inserita: 10 luglio 2007 Segnala Inserita: 10 luglio 2007 hai voglia di se non specifichi modello o telaio siamo tecnici non veggenti
wailer Inserita: 11 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2007 Azz convintissimo di averlo inserito. RimedioChassis : FL1.0Mod: 33SL5900
petra Inserita: 11 luglio 2007 Segnala Inserita: 11 luglio 2007 nel gruppo lato MF sta un condensatore in basso a sx toglilo e sostituiscilo e vedi che la pista è corrosa
baldus Inserita: 13 luglio 2007 Segnala Inserita: 13 luglio 2007 con questo codice può anche essere lo stadio SOPS che non funziona, bisogna capire se è per colpa propria o se è dovuto a una delle 5 protezioni di cui è dotato. Dato che il difetto lo fa saltuariamente incomincia a sostituire gli elettrolitici dell'alimentatore
wailer Inserita: 15 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2007 Rispondo anche se con un po di ritardo. Ho dovuto attendere per essere certo della soluzione.-Petra: il cond lo avevo già sostituitoLa causa di tutto era l'oscillatore ceramico da 12 Mhz posto sulla basetta "CONTROL" a sua volta posta sulla SSP. Sottoposto il suddetto a stresstermico, cessava di funzionare.Non trovando il ceramico della giusta frequenza,ho inserito un normale quarzo da 12Mhz e finalmente tutto OK :roger: :roger: :roger: Naturalmente ,grazie a tutti
Messaggi consigliati