Vai al contenuto
PLC Forum

Philps cod. errore 99

Messaggi consigliati

Inserito:

Felicissimo di ritrovarvi

Dal titolo, il difetto è chiaro all'accensione lampeggiano 3 led(muting,stereo,st.by)

Solo che il tv a volte funziona per 2 o 3 giorni perfettamente poi, quando decide lui il difetto ricompare.Alla ricerca di saldature fredde, rischio di rompere il telaio deformandolo e piegandolo per provocare il difetto.Naturalmente senza esito.

Unico indizio, a volte l'immagine appare nevicata, e in queste condizioni il Tv si spegne, Ho smontato il gruppo 4 volte risaldando con aria calda il lato saldature naturalmente...idem.Sono ormai 10 giorni che combatto wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif : C'è qualche consiglio?

:grazie:

Inserita:

hai voglia di wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif se non specifichi modello o telaio siamo tecnici non veggenti

Inserita:

blink.gif Azz convintissimo di averlo inserito. Rimedio

Chassis : FL1.0

Mod: 33SL5900 wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Inserita:

nel gruppo lato MF sta un condensatore in basso a sx toglilo e sostituiscilo e vedi che la pista è corrosa

Inserita:

con questo codice può anche essere lo stadio SOPS che non funziona, bisogna capire se è per colpa propria o se è dovuto a una delle 5 protezioni di cui è dotato. Dato che il difetto lo fa saltuariamente incomincia a sostituire gli elettrolitici dell'alimentatore

Inserita:

Rispondo anche se con un po di ritardo.

Ho dovuto attendere per essere certo della soluzione.

-Petra: il cond lo avevo già sostituito

La causa di tutto era l'oscillatore ceramico da 12 Mhz posto sulla basetta "CONTROL" a sua volta posta sulla SSP. Sottoposto il suddetto a stress

termico, cessava di funzionare.Non trovando il ceramico della giusta frequenza,

ho inserito un normale quarzo da 12Mhz e finalmente tutto OK :roger: :roger: :roger:

Naturalmente ,grazie a tutti