Vai al contenuto
PLC Forum

philips gr2.1 - no video, no audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Bg a tutti, ho un problemino con un philips Gr2.1.

Allora il TVC funziona ad un certo punto presenta lo schermo nero con nessun audio, ma il txt e i menu si vedono, spengo riaccendo ma niente, sempre nero.

Controllo saldature, ma niente, controllo tensioni principali ma niente.

Dopo qualche giorno spento si rimette a funzionare.

Ieri ho cambiato l'ic tda 2579b credendo che fosse quello, il tvc ha funzionato, stamattina accendo e funziona, ma dopo qualche minuto come prima tutto nero e senza audio.Spengo, riaccendo e adesso funziona.

Sono diperato.....

Inserita:

CIAO, TOGLI LA SCHERMATURA DA SOPRA IL MODULO DELLE FREQUENZE INTERMEDIE,C'E' MOLTO PROBABILMENTE UN FALSO CONTATTO SU QUESTA SCHEDA ( resistenze in smd ) che alimentano il processore sulla scheda.

Inserita:

e sostituisci anche gli elettrolitici sempre nella stessa sezione

Inserita:

Prova senza il modulo televideo per qualche giorno , avrai solo il fastidio di vedere l'errore raffigurato sul tv , se dovesse funzionare bene , rifai le saldature sui resistori in smd sul modulo televideo.

Ciao.

Inserita:

Scusate l'assenza .... ma non c'ero.

La sceda txt e' gia stata tolta, per quanto riguarda le resistenze smd o contatti vari non ne sto trovando, gli elettrolitici posso provare, solo che il problema non si presenta frequentemente e non segue nessuna sequenza logica.

Alcune volte, per esempio, mi basta spegnere e riaccendere per rifunzionare, altre deve passare qualche giorno per rifunzionare o per presentare il difetto.

Mi sta facendo impazzire, poi mi sono accorto che con il televisore in stand-by c'e' un ronzio sull'audio, altro problema da risolvere, forse domani mi potro dedicare di +

Comunque grazie a tutti.

ciao

Inserita:

Controlla il filtraggio sulla +5 più il circuito di reset.

Ciao

Inserita:

Eccomi...allora il problema sulle medie frequenze l'ho risolto, infatti era una componente smd in prossimita' dell'integrato tda che era dissaldato da un lato, mille grazie.

Ma il problema sull'audio c'e' sempre......forse pero mi sono spiegato male io prima.

Il disturbo non e' un ronzio o scariche, sono degli impulsi casuali, come quando si spegne o si accende la tv, quindi ho controllato le tensioni, ed infatti in stand-by non ho 95V ma circa 80V e poi la linea +16 ci sono degli abbassamenti in concomitanza degl'impulsi che si manifestano dagl'altoparlanti.