Vai al contenuto
PLC Forum

philips 28pt5505/01 chassis a10e - strano difetto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, come dal titolo sono alle prese con questo modello della philips il quale presenta un difetto molto strano nel senso che ogni volta che si cambia

canale per circa 7-8 secondi l'immagine e' completamente disturbata con righe

orrizzontali (un simile all'effetto mosaico) poi ritorna a funzionare fino a che non si cambia canale di nuovo e ogni tanto poi si spegne.

Il mio intuito mi porta a pensare ad un problema dell' elaborazione del segnale video e quindi a qualche integrato sulla scheda digitale.

ringrazio anticipatamente eventuali suggerimenti worthy.gif

Inserita:

cambia i condensatori elettrolitici del separatore dei sincronismi e vedi se risolvi... ciao smile.gif

Inserita:

grazie stefano830 per il suggerimento comunque penso di avere risolto il problema facendo il reset della memoria infatti il problema e scomparso solamente che devo rifare la regolazione delle geometrie. Qualcuno sa indicarmi la procedura per entrare nel service mode? rolleyes.gif

Inserita: (modificato)

velocementi con il telecomando componi 062596+ il tasto osd (o tasto menu, non ricordo bene)

Modificato: da petra
Inserita:

Immettere la sequenza 062596 seguita dal tasto OSD(i+)

• 4 months later...
Inserita:

credo di avere lo stesso problema del nostro vorrei sapere come fare per resettare la memoria

Inserita:

credo di avere lo stesso problema vorrei sapere come fare per resettare la memoria