Claudio59 Inserito: 20 luglio 2007 Segnala Inserito: 20 luglio 2007 Salve a tutti, sono un utilizzatore da anni della TV in oggetto.Da poco tempo nella mia zona hanno installato un ripetitore che trasmette un canale TV su frequenza minore di 471 MHz (canale 19 se lo sintonizzo con un altro apparecchio TV).Non riesco a sintonizzare questo canale su questa TV perchè, sia scegliendo sintonia manuale che sintonia automatica, la ricerca dei canali parte sempre da 471 MHz in poi. Per chiarire meglio, quando scelgo di ricercare i canali tramite scelta di Frequenza o Canale, mi compare come scelta solo Freq e Can.C, mentre dal manuale di istruzioni risulta che dovrebbe comparire anche Can.S (che invece non compare). Come lingua ho scelto I ed anche come nazione. Qualcuno cortesemente ha qualche indicazione da darmi? Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare.
mistertv Inserita: 22 luglio 2007 Segnala Inserita: 22 luglio 2007 i canali della banda S sono in genere dedicati (nei paesi che la utilizzano) alle trasmissioni via cavo. se il canale che tu stai tentando di ricevere trasmette su ch 19 dovresti tranquillamente vederlo a meno che sia privo di una porzione di banda. mi spiego meglio. solitamente per quanto riguarda la gamma di canali C essi vanno da 2 a 20 per le frequenze VHF e da 21 a 69 per le frequenze UHF; alcuni apparecchi però hanno il limite della VHF al canale 12 e mancano dei canali che vanno da 13 a 20, è il caso di alcuni vecchi saba, nordmende e telefunken ma anche di un recentissimo lcd sony. non so se tu rientri in questo caso, verifica il libretto del tvc o al limite prova ad impostare la ricezione con un altro paese europeo.
Claudio59 Inserita: 23 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2007 Grazie per la risposta.Sul libretto di questa TV le frequenze VHF vengono riportate e quindi dovrebbero essere tranquillamente sintonizzabili.Ho provato inoltre a modificare paese e lingua, però la scelta Can.S non compare mai.
mistertv Inserita: 23 luglio 2007 Segnala Inserita: 23 luglio 2007 ma eseguendo la ricerca del canale che ti interessa, la frequenza viene saltata o su quella frequenza non viene rilevato nulla?
Claudio59 Inserita: 23 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2007 Non riesco nemmeno a sintonizzare quella frequenza perchè la ricerca (sia automatica che manuale) parte sempre dal canale 21 in poi.Non posso nemmeno a inserire manualmente il numero del canale perchè, potendo solo scegliere Can.C e non Can.S, posso solo inserire tramite il telecomando numeri di canale nel range da 21 a 69.Anche la ricerca per frequenza parte da 421 Mhz fino a 900 e rotti MHz.Sembra che le frequenze corrispondenti ai canali minori del 21 non sia possibileBel mistero....
mistertv Inserita: 23 luglio 2007 Segnala Inserita: 23 luglio 2007 quindi in teoria non riesci a vedere neanche rai1, visto che solitamente trasmette nella gamma di canali compresi tra 2 e 20.l'apparecchio si è comportato cosi da quando è stato acquistato? secondo sarebbe da mettere sotto indagine il tuner.
Fulvio Persano Inserita: 23 luglio 2007 Segnala Inserita: 23 luglio 2007 Ciao.Sempre che, Rai 1, non lo riceva in banda UHF.
AndreA. Inserita: 23 luglio 2007 Segnala Inserita: 23 luglio 2007 Bisogna andare in opzione 2 e inserire la vhf oppure il paese in questo caso italia in quanto ha preso la programmazione del paese England, che come sapete in inghilterra non viene utilizzata la VHF.Chiudere i due jumper vicino al processore , quindi scegliere OP2 quindi spulciare la funzione interessata.Attenzione che molto probabilmente ha scaricato l'EAT .Ciao.
Messaggi consigliati