stefano830_1 Inserito: 20 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2007 salve a tutti, questo philips non ne vuole sapere di avviarsi neanche a spinta prova a partire ma nulla, forse è senza benzina comunque controllo l'alimentatore e i 300 volt sul condensatore sono presenti e nell'attimo che prova ad avviarsi c'è il pilotaggio del finale switch... controllato la resistenza di avvio ma nulla... ho tolto i fusibili posizione 1580 e 1572 per eventuali sovraccarichi ma niente e lo stesso per la prova della lampada... quando prova ad avviasi al secondario escono le tensioni, quindi credo che al lato primario sia tutto ok... che dite? mi date una mano per farlo partire? grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2007 il led come si comporta? controlla C2418 (220pF/2K) e T7470 (IRF640). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 23 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2007 grazie, comunque il led non si accendeva per niente, ho risolto la sera stessa con la sostituzione del ts7470 (irf640) ts7421(bu2520d) e del condensatore in parallelo del finale riga, 220pf 2Kv, non avendo preso nota della posizione immagino sia quella indicata da mistertv (c2418) inoltre aggiungo che per provare l'alimentazione si deve mettere una resistenza da 1Kohm tra l'uscita del regolatore degli 8 volt (7569) e la r3595 e r3596... ciao a tutti e grazie ugualmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2007 se si vuole segnalare il difetto nella sezione dei guasti risolti, come dovrebbe essere di norma, è opportuno sempre citare le posizioni dei componenti ,in modo da essere chiari ed agevolare chi leggerà il post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 23 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2007 si l'ho già inserito in guasti risolti, per il condensatore comunque ho indicato il valore e la posizione in cui si trova montato, tra collettore ed emettitore del finale di riga quindi anche senza la posizione serigrafica non è difficile trovarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buonaiuto Alfredo Inserita: 9 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2012 Stesso difetto; ho cambiato i componenti indicati ed il TV è ripartito alla grande. Grazie e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati