rayl81 Inserito: 26 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2007 TVC philips modello 17pt156b/00.. telaio non so.Comunque monta il tda 44603 come pilota alim., tda 3653 come verticale (posto sull’angolo dx dello chassis).Il problema è proprio sul verticale: non riesco ad aprirlo tutto agendo sul trimmer da 330ohm.Ho provato a sostituire tutti i cond.elettr. della sezione, lo stesso trimmer, lo stesso finale, ma nulla..Rimangono circa 3cm sia sulla parte sup. che quella infer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 27 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2007 l'alimentazione è corretta? cambia se non lo hai ancora fatto gli elettrolitici che filtrano la tensione di alimentazione e controlla che sia corretto il valore della b+ ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 27 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2007 mi riferisco ai condensatori della tensione di alimentazione del finale verticale... non lo avevo precisato scusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rayl81 Inserita: 27 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2007 si, li ho già cambiati..la tensione che misuro è di +29v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2007 Ciao.Telaio AA 5 ABSegui i consigli dell'amico Stefano.Ti ricordo che la tensione di alimentazione del finale verticale è di 29 V.Controlla bene anche le resistenze sul circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rayl81 Inserita: 27 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2007 Come già fatto e detto ho sostituito tutti i conden.elettr. che interessano la zona verticale ma il problema persiste..Come già detto misuro 29v ai piedini 6 e 9 del tda3653, e 12v al piedino 5 dello stesso IC.Non è che dovrei intervenire sul service?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rayl81 Inserita: 27 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2007 ho risolto..grazie a fulviopersano, controllando le varie resistenze ho trovato quella che collega il trimmer a massa, di diverso valore!!Ma io dico, non solo si deve sbattere la testa per trovare un guasto, ma si deve pensare che qualche "bestiolina" di tecnico ti va a modificare il valore di un componente!!Comunque, scusate per lo sfogo..grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati