Vai al contenuto
PLC Forum

philips l7.2e - spento

Messaggi consigliati

Inserito:

salve proprio oggi in laboratorio mi e arrivato un tv philips 17 pollici con il telaio 7.2e aa ho aperto il coperchio ho fatto delle misurazioni di base ed ho trovato il transistor di alimentazione saltato con la resistenza vicino sempre saltata, sostituisco la resistenza con una uguale da 22ohm ed il transistor ma l'alimentazione pompa in modo strano ed al secondario non riesco a ritrovarmi quasi nulla, qualcuno mi puo aiutare per favore?

Inserita:

Quando salta il transistor sull' alimentazione ,purtroppo saltano anche altri componenti che "pilotano" questo. Innanzi tutto si devono controllare anche gli altri componenti sul primario dell'alimentazione, poi isolare l'alimentazione dall'orizzontale ,controllare che non vi siano dei corti circuiti in uscita dell'alimentazione, e poi qualcuno del forum (abbiamo fede) ti dira dove trovare lo schema per poter andare avanti .Attenzione devi usare scrupolosamente ricambi con le stesse caratteristiche di quelli che sostituisci altrimenti l' alimentatore

"pompa" anche se non ci sono anomalie sul secondario, anche la potenza (watt)di una resistenza sul pilotaggio oltre che il valore ti puo' compromettere il corretto funzionamento dello stesso.Per il momento non posso dirti altro.Nelle prove stai attento al condensatore di filtro rete che rimane carico.Ciao.

Inserita:

ho sostituito i componenti nneggiati con gli stessi poi ho anche fatto la prova di staccare i carichi nel secondario ma nulla da fare, i componenti nel primario sono tutti ok, ho provato a sostituire anche l'integrato di alimentazione ma niente, non riesco a scaricare li schema mi potete aiutasre?