alex2patrick Inserito: 25 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2009 Volevo porre un quesito a chi è più esperto di me nell'utilizzo di PLc: il GE Fanuc mi controlla delle elettrovalvole che mi aprono ugelli atti ad innumidire la carta nel proceso di una cartiera. Mi trovo ad avere le luci sulle uscite analogiche arancio. Qualcuno sa cosa significa? Non ho manuali e software dell'apparecchiatura e il reparto produttivo dell'azienda vuole delle risposte certe.Informazioni più dettagliate le avrò per fine settimana ma vorrei partire da un punto determinato inquanto nel fine settimana è prevista la manutenzione del controlore "grammatura ed umidità".Una cosa importante: il processo è ad anello chiuso ed è controllato da scanner Mesurex.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex2patrick Inserita: 27 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2009 Eccoci di nuovo...........volevo provare a dare delle informazioni aggiuntive sull'appaecchiatura gestita d aFanuc. Si tratta del sistema acquatroll della honnywell e il Ge fanuc gestisce, tramite delle slot, ingressi e uscite. Il tutto e collegato ad un sistema Fieldpoint tramite la scheda PBI 001 profibus net. Il problema che mi dicono di avere è la mancata apertura delle valvole che vanno ad innumidire la carta. Volevo partire appunto verificando il significato della luce arancio sul LED uscita delle slot. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimuccio Inserita: 30 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2009 scusa la luce arancio e nel modulo profilbus?sinceramente non ho capito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex2patrick Inserita: 1 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2009 La luce arancio è accesa sui led dell'interfaccia output delle slot. Semplicemente ho alcune uscite alle quali e collegata una bobina a 24 volt che invece di essere verdi sono di color arancio. Cosa sta a significare?Grazie massimuccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepka Inserita: 3 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2009 In effetti non sei molto chiaro perchè all'inizio parli di uscite analogiche ma nell'ultimo chiarimento ti riferisci ad uscite che alimentano bobine a 24 volt quindi pali di uscite digitali.Normalemnte le schede di uscite digitali hanno a seconda del tipo di scheda un led che indica il corretto innesto della TB (terminal board) ed un altro o alri due che indicano la presenza di alimentazione 24 volt.Spero di esserti stato di aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex2patrick Inserita: 20 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2009 grazie pepka per il chiarimento, ma volevo chiederti qual'era il significato del colore del led indicante il funzionamento delle uscite digitali. Infatti il sistema va a pilotare tutte uscite digitali.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati