TDA8190 Inserito: 2 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2007 La tv in questione presentava all'accensione un'immagine con quasi zero contrasto e con predominanza del blu.Ho provato a rigenerare il cinescopio e dopo averla riaccesa sembrava si fosse sistemata abbastanza l'immagine.Però spegnendo e riaccendendo varie volte mi sono accorto che al primario un micro condensatore scaricava vicino ai diodi di alimentazione.Provando varie accensioni mi sono accorto che i colori a volte ci sono a volte ne sparisce uno a volte torna un'immagine con poco contrasto.Devo controllare a questo punto l'alimentazione visto la scarica di quel condensatore che dovrebbe essere per assorbire i picchi di alimentazione sui diodi al primario o puntare al secondario?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 2 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 Telaio D-16.Le alimentazioni sono la prima cosa da verificare,la sostituzione degli elettrolitici e' da mettere in conto,anche perche' il TV e' abbastanza datato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati