Vai al contenuto
PLC Forum

Philips- - salta il bu4508dx

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi ho poca esperienza sulle riparazioni tv e vorrei un aiuto ,ho una tv con il transistor di orizzondale che va sempre in corto si accende per 5 secondi e poi di nuovo ,e un philips.grazie dry.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Innanzi tutto,benvenuto.

Poi,se posti nella sezione giusta = Tvc, ed in particolare ,Philips, ti " si vede meglio".

E, se puoi,specifica sempre il modello esatto e,possibilmente,il telaio;in modo tale,che l'aiuto sia più "mirato" possibile. wink.gif

Inserita:

Bobinetta di pilotaggio da 15mh sulla base del finale orizzontale.

Ciao.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Visto che l'aiuto mirato, è arrivato ? wink.gif

worthy.gif Sempre più, merito di Andrea.

Inserita:

grazie andrea ma come dicevo prima non ho molta esperienza se mi puoi far capire con parole meno sofisticate grazie( non so che vuoi dire con bobina e non so" pilotaggio da 15mh" cosa sarebbe vi preco aiutatemi

Elvezio Franco
Inserita:
Hai uno schema da seguire?
Inserita: (modificato)

...... dry.gif ..eppure...Leo... Gia' l'ho visto da qualche parte........

a... ecco... capisco perche' il BU ...."SALTA". ohmy.gif

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

come sarebbe il modello mica sarebbe questo? 29pt5306/01 per il telaio dove dovrei vedere?non ho uno schema da seguire ,perche a che serve?ma +- dove potrà essere il guasto come diceva andrea non lo riesco a capire,e come ho detto prima non ho molta esperienza sul campo percio aiutatemi con parole semplici.grazie attento

Elvezio Franco
Inserita:

E' proprio quello che serve per risalire allo schema del tuo apparecchio.

Il telaio corrisponde a L01.1E. che io non ho ho invece il .2E

ohmy.gif

Senza uno schema da seguire come puoi avere un riferimento al componente da sostituire o una tensione da misurare?

?Altrimenti ci vuole una foto e su questa dirti dove si trova il componente ma cio' e' un'impresa ardua.

Visto che "va sempre in corto"...quanti ne hai sostituiti?

La bobinetta di cui parlava Andrea e' vicino al finale orizzontale.

Inserita:

prova a sostituire T 7473 -T7461 - C 2455 controlla eventuali falsi contatti intorno a l'eat

Inserita:

ciao petra grazie del tuo aiuto ma i componenti che mi ai suggerito non ci sono.

per quando riguarda la bobinetta ce ma e senza colore e tutta grigio e controllando mi da un corto sulla scheda mi indica che e una resistenza con n.5452 e ho anche controllato gli altri uguali a quello con sempre in corto forse sbaglio a controllarli?

forse ho molto da inparare ancora,forse se vi spiego il difetto che faceva prima forse mi potete aiutare ,dunque la tv si accendeva pero con disturbi all'imagine chiusure e apertura e poi dopo riscaldata non lo faceva piu.(ho fatto delle foto ma non so come mostrarveli)

Inserita:

si ok li ho trovati grazie per lo schema provo e vi faccio sapere

Inserita:

ciao ieri ho parlato del problema ad un amico e mi a detto che il problema veniva sicuramente da qualche diodi o resist. dall'alimentazione possibile? e normale che al bu arrivi v150?

Inserita:

Controlla anche i contatti sul gioco di deflessione.

Inserita:

scusa tanto se hai lo schema vedi le tensioni ,al BU devono stare i 150V

Inserita:

ora la tv si accende ma ora ce un'altro problema l'immagine e ristretta e ci sono le 3 linee in alto rosso blu e verde e un po di immagine (penzo) tutto questo con una durata intorno a 10 secondi e poi si spegne come se va in protezione,riaccendendolo sempre uguale senza piu il salto del finale

Inserita:

vedi se è alimentato il finale verticale eventalmuente sostituiscilo

Inserita:

avevo appena sistemato il tutto con solo un'altro problema dell'immagine che a freddo si vedeva un po stretto al lato destro ,lo riacceso una 20 di volte con l'attesa ora e saltato di nuovo il bu cosa mi dite che cosa e potuto succedere?

Inserita:

ragazzi volevo dirvi che il bu.... era molto bollende non e che e per quello pero, strano lo tenuto acceso parecchio e non faceva nulla e dopo le 20 di volte che lo acceso mi e saltato di nuovo.ragazzi pero vedo molte parti surriscaldate(marrone al lato piedini )

Inserita:

Controlla e sostituisci il C2455 da 47 uF (elettrolitico), lo trovi vicino al piccolo trasformatorino pilota (5464).

Te lo aveva già suggerito il Petra, ribadisco che dovrebbe essere proprio lui a difettare, è un classico difetto su questo telaio L01.1 Philips, per precauzione cambia fornitore del BU4508, in quanto sul mercato ci sono dei TAROCCHI.

Ciao 1963 cool.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

ok ragazzi ora la tv funziona perfettamente be diciamo un altro problema e stato avvistato,il colore va e viene oppure muovendo la scheda si rimmette apposto ,avvolte mi esce dei colori molto forti che poi muovendo la sceda sconparono per un po,dovrebbe essere qualche contatto vero?io non vedo dove sia il problema sapete voi dirmi +- dove vedere oppure quale e il conponente difettoso? grazie per il vostro aiuto

Inserita:

....scusa dici ...ora la tv è funzionante, spiga per la nostra "solidarietà" cosa non andava. Poi proseguiamo col secondo difetto.....

1963

Inserita:

scusate il ritardo come richiesto la tv ora va a meraviglia

sostituendo il c 2455 che poi sono andato a controllare era lui il difettato

e con una ripassata al processore tutto e tornato alla norma.vi ringrazio per il vostro aiuto alla prossima