Vai al contenuto
PLC Forum

Buio con audio

aron 78

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho un tvc phonola che quando lo accendevo l'immagine arrivava dopo circa 30 secondi anche più, ora non arriva proprio piu,l'audio è presente cosa puo essere?? ho controllato le tensioni sullalimentatore e mi sembrano a posto, cosa posso controllare? grazie a tutti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao a tutti accendendo il tvc in questione un phonola anubis s a ab,si sente audio ma lo schermo è nero con una linea bianca orrizontale al centro, tempo fa avevo alzato leggermente la g2 x un ritardo sull'immagine, può dipendere da ciò? grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 qualcuno di voi avrebbe lo schema? io ho lo schema di un anubis a puo andare bene lo stesso,,è compatibile come sigle di componenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

tda4510 e' il decoder pal

tda4661 e' il delay line

tda3504 e' la rgb

tda7052 e' ampli audio 1w

tda3827 e' un demodulatore con af e sw scart

sei sicuro che non ci sia tda3653?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il tvc a volte si blocca e si vede riga orrizontale al centro con schermo nero a volte invece fa dei giorni che si vede perfetto come mai??non riesco a capire wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

rifacendo le saldature probabilmente hai fatto un corto.

controlla per bene sotto il telaio dove hai fatto le saldature che non ci siano corti fatti con lo stagno

cambia il finale controlla tutti i diodi e le resistenze presenti nella parte d'alimentazione generale.

Link al commento
Condividi su altri siti