aron 78 Inserita: 23 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2007 ho provato a escludere il ponte di diodi, ora non salta più, il guasto è dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 23 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2007 il fusibile salta per un sovraccarico o un corto, per il corto puoi controllare il ptc (smagnetizzatore) e il transitor switch, se togli questi due non deve più saltare il fusibile! facci sapere... ciao, come suggerito da digital controlla attentamente le saldature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 23 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2007 ho tolto il but11f e salta comunque, quale è il transistor switch? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 23 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2007 ho tolto il ptc e non salta più però non mi fido a montare il but11af ho paura che salti, che prova posso fare x vedere se tutto è ok e montare il transistor? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 23 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2007 ho rimontato but11 ma mi salta di nuovo il fusibile chi mi puo aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 24 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2007 hai controllato il condensatore c2525 da 220pF? è in parallelo con il finale switching (but11f siglato sul telaio 7525 mi sembra) dovrebbe essere di colore blu e 2Kv di tensione lavoro... poi sostituisci gli elettrolitici al primario, controlla la r3523 da 22ohm che porta il segnale in base del but11 che non sia alterata, e il condensatore 2524 da 680pF, poi per evitare di bruciare ancora transistor puoi mettere una lampadina in serie a questo da un 100watt... almeno vedi se si accende forte hai un corto da qualche parte, se non si accende non hai corrente che circola e se prova ad avviarsi allora la togli perchè significa che tutto dovrebbe essere a posto... ciao tienici informati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 24 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2007 scusa ma non trovo il 2525 da220pf non ce so questo telaio??possibile???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 25 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2007 sullo schema è presente quindi deve esserci sennò bruci un finale dietro l'altro senza questo condensatore... ciao... almeno la serigrafia è segnata? ti è arrivato con che problema il tv? non è che il cliente ci ha messo le mani? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 25 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2007 prima l'alimentazione funzionava a mio parere hai fatto un corto sulle piste con lo stagno,guarda bene con la lente.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 25 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2007 sullo schema che ho io non lo trovo e non lo trovo nemmeno sul tvc, le saldature le ho ricontrollate ma mi sembra tutto a posto. ricapitolando;sto facendo le prove senza ptc perche il fusibile esplodeva,ho tolto il but11af e il fusibile non saltava piu, ne ho montato uno nuovo e risalta, vorrei fare la prova della lampadina,x evitare di far saltare altri transistor, mi sapete dire come funziona e come devo collegarla? la lampadina da 100w va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 25 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2007 ciao ho cambiato la r3523 da 4,7ohm il d6517, il c 2504 da 1n il c2507 da 10n risultato nullo, salta sempre il fusibile e mi salta anche r3523 e d6517 come mai???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 25 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2007 chi mi puo aiutare x favore??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 26 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2007 metti una lampada da 40 watt tra B,C senza finale ovviamentedi poi se si illumina fortecambia il ptc e tutto quello che e' saltato.vediamo se salta ancora il fusibile,facci sapereciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 27 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2007 ciao ho cambiato ponte di diodi ptc ma la lampada fa sempre molta luce come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 27 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2007 (modificato) controlla anche la parte di riga e il suo finale se ci son dei corti,guardaci bene sulle saldature.se sei sicuro che non hai dei corti quando metti il finale di alimentazione non deve saltare,e neanche il fusibile,poi da qui non posso aiutarti di piu ci vorrebbe la scheda davanticiao Modificato: 27 agosto 2007 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 29 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2007 ciao, il finale di riga è un but11af e ho notato che base e emettitore sono in corto è normale?ho fatto la misurazione con il transistor montato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 31 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2007 ciao, è normale che misurando sul circuito alcune resistenze smd risultino in corto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 1 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2007 la lampada da 40w salta subito!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 7 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2007 qualcuno mi aiuta x favore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2007 Ciao.La lampada, dove l'hai collegata,per caso al posto del transistor commutatore Switch ?E' ovvio che ti salta ! Gli arrivano 320 V al posto dei 220 V per la quale è stata costruita!La devi mettere sulle piazzole del collettore ed emettitore del FINALE DI RIGA !Contrassegnato con 7445.Il corto che rilevi tra la base ed emettitore, altro non è che l'impedenza dell'avvolgimento del trafo Driver, che è in parallelo al transistor.Quando misuri i componenti, li devi togliere dal circuito, altrimenti ti falsa la lettura,portandoti fuori strada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 11 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2007 ok ma con il but 11af inserito appena do tensione mi salta il fusibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 11 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2007 ciao ho fatto come hai detto,ora il fusibile non salta più, ma non si accende nemmeno la lampadina come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 12 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2007 chi mi può aiutare x favore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 13 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2007 al collettore arrivano circa 315v ma alla base nessuna tensione, come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati