Bruno67 Inserito: 22 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2007 Da premettere che questo tv mi rientrò in laboratorio circa 5 mesi fà con lo stesso problema, ovvero all'accensione appare video e audio e dopo una cinquina di secondi altre volte mantiene di più si spegne posizionandosi in standby, ricordo che allora avevo risolto regolandone la G2..........adesso a distanza di tale tempo il cliente me lo riporta dicendomi che fà lo stesso difetto, infatti all'accensione dopo pochi secondi si rispegne e aggiunge anche che L'Osd ha cambiato di colore diventando verde scuro..........Ho sostituito in prova la resistenza e il piccolo condensatore da 2Kv sulla G2 ma ancora niente........poi ho provato ad regolare minuziosamente la G2 (alzandola) e a quanto sembra il tv non si spegne..............a questo punto mi chiedo, può essere difettoso il trasf. di riga...????? Il suo codice è OV 2076.21382, mi sapete dire il suo HR..?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 22 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2007 Ciao prova a sostituire il C2455, T7461 e T7463, dopo una accurata regolazione della G2 la tv dovrebbe funzionare a dovere.Ho giusto riparato ieri una tvc con questo telaio e identico problema, solo che da me l'OSD è normale di colore arancio, probabilmente da menù è possibile cambiare il colore del menù!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno67 Inserita: 22 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2007 Grazie 1000.....Falco 68 Sostituisco i componenti e farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno67 Inserita: 25 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2007 Ho sostituito i componenti consigliati da falco ovvero i 2 transistor ed il condensatore C2455...........tenuto in bruciatura il tv per circa 3 giorni sembrava di aver risolto il problema.......ma invece stamattina appena acceso il tv dopo circa 5 o 6 secondi si è nuovamente spento.Ho riacceso il tv ed ho notato che l'immagine andava sul verde, veniva a mancare il colore rosso............Ho sostituito in prova il finale video un Tda6108j ma niente da fare il tv si accende normalmente e subito dopo passa in standby con l'immagine che batte sul verde....... Avete consigli...????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno67 Inserita: 25 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2007 (modificato) Devo aggiungere che quando il tv funzionava bene, in quei 2 o 3 giorni di bruciatura l'immagine era Ok, anche l'Osd era di colore arancione mentre adesso batte sul verde........a questo punto posso supporre che il problema dello spegnimento sia legato in qualche modo alla mancanza del colore rosso che viene a mancare. Modificato: 25 agosto 2007 da Bruno67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno67 Inserita: 25 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2007 La tensione di batteria sul condensatore c2561 risulta essere di 140v alla misura del mio tester.........mentre sullo schema viene riportato 92,4v........non riesco a capire come mai una tensione di 92,4v cosi bassa......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Otto. Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2007 Su questo telaio ho trovato la r3343(che hai cambiato) di valore alterato (1,7k rispetto al suo valore di 1,5k)+ r3332,r3336,r3334 di valore leggermente alterato.Adesso hai l'immagine completa o solo l'osd che tende sul verde? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 Prova a sostituire gli elettrolitici nel primario alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 la tensione di 90v del tuo schema si riferirà ha un tv più piccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno67 Inserita: 21 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2007 (modificato) Tutta l'immagine purtroppo batte sul verde incluso anche l'osd che doveva essere di color arancio...............credevo fosse un problema di tubo catodico infatti avevo staccato lo schedino crt dal collo del tubo stesso e ho provato ad accendere si sentiva l'audio e dopo una decina di secondi il tv si è rispento posizionandosi in standby.......a questo punto escludo il tubo catodico.Mi hanno detto (alcuni colleghi) che si tratta di effettuare una regolazione molto minuziosa della g2...............siete daccordo...??????'graziePer otto.volevo chiederti se hai avuto lo stesso mio problema ed hai risolto con la sostituzione delle resistenze che hai citato......ciao Modificato: 21 settembre 2007 da Bruno67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 21 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2007 prova il telaio su un altro tubo .se il tubo non è efficiente il tv si spegne la regolazione di g 2 su questi tv è molto critica ,col cinescopio staccato il tv rileva un errore e si spegne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno67 Inserita: 22 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2007 Grazie 1000 petra farò quest'altra prova e dopo farò sapere.....!!!!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Otto. Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2007 Il guasto che avevo era che si spegneva dopo 2 minuti con immagine normale, poi riaccendevo e si vedeva con colori alterati spegnendosi quasi subito, ho cambiato le 4 resistenze e non ha ripresentato il difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati