artiglio67 Inserito: 9 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2007 Salve a tutto il forum il suddetto tv (telaio G90AE) al momento dell'accensione comincia a pulsare.Mi spiego meglio, si sente per un 'attimo l'alta tensione,leggeri scoppiettii dall'audio per poi rispegnersi immediatamente, questo si ripete all'infinito.ho staccato il finale di riga (BUT11AF) e applicato sul collettore la lampada, risultato la lampada si accende ad intermittenza.Deduco che il problema è nell'alimentazione, ma misurando tutti i componenti (resistenze diodi e transistor ) non ho trovato nulla fuori posto.Non so dove sbattere la testa, qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?Che dite provo a staccare uno ad uno i secondari per vedere dove risulta la dispersione?Come faccio a sapere se il fototransistor funziona a dovere?Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 Ciao, se senti una specie di "pulsazioni " nell'altoparlante tipo "tu...tu...tu.."Controlla bene i microcomponenti in SMD cioe' quelli microscopici saldati sotto al telaio in uscita dell' alimentatore, e spesso si stacca una saldatura su uno di questi, il BC (transitor) di fronte al trimmer regolatore di tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artiglio67 Inserita: 9 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 Grazie Tvservice per la risposta, verifico e poi ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artiglio67 Inserita: 9 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 Avevi ragione ho trovato un condensatore malsaldato vicino al regolatore di tensione.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati