artiglio67 Inserito: 9 settembre 2007 Segnala Inserito: 9 settembre 2007 Salve a tutto il forum il suddetto tv (telaio G90AE) al momento dell'accensione comincia a pulsare.Mi spiego meglio, si sente per un 'attimo l'alta tensione,leggeri scoppiettii dall'audio per poi rispegnersi immediatamente, questo si ripete all'infinito.ho staccato il finale di riga (BUT11AF) e applicato sul collettore la lampada, risultato la lampada si accende ad intermittenza.Deduco che il problema è nell'alimentazione, ma misurando tutti i componenti (resistenze diodi e transistor ) non ho trovato nulla fuori posto.Non so dove sbattere la testa, qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?Che dite provo a staccare uno ad uno i secondari per vedere dove risulta la dispersione?Come faccio a sapere se il fototransistor funziona a dovere?Grazie a tutti
TVSERVICE Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Inserita: 9 settembre 2007 Ciao, se senti una specie di "pulsazioni " nell'altoparlante tipo "tu...tu...tu.."Controlla bene i microcomponenti in SMD cioe' quelli microscopici saldati sotto al telaio in uscita dell' alimentatore, e spesso si stacca una saldatura su uno di questi, il BC (transitor) di fronte al trimmer regolatore di tensione.
artiglio67 Inserita: 9 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2007 Grazie Tvservice per la risposta, verifico e poi ti faccio sapere
artiglio67 Inserita: 9 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2007 Avevi ragione ho trovato un condensatore malsaldato vicino al regolatore di tensione.Grazie
Messaggi consigliati